Disponibile online, e in edicola, ecco un nuovo fascicolo, davvero imperdibile…

Con una copertina tutta giocata sulle sfumature di grigio, anzi di nero, e rosso, arriva il nuovo Tutto Digitale, il 99° della serie. Già, siamo a -1 dal prossimo numero 100, che si preannuncia… ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa: diciamo solo che si tratterà di un fascicolo da collezione!

Torniamo quindi a questo 99, che si presenta con un dossier dedicato alle principali novità presentate alle massime rassegne continentali hi-tech, consumer (l’IFA di Berlino) e professionali (IBC di Amsterdam), e ad altri appuntamenti in giro per il mondo, ad iniziare dallo Special Event di Apple a San Francisco. Dove i prodotti sono stati lanciati con lo slogan ‘L’unica cosa che è cambiata… tutto!’, ripreso come titolo dell’editoriale che di fatto racconta i cambiamenti di questi anni.  

All’interno della rivista, al solito ce ne è per tutti i gusti, dalla rubrica degli effetti speciali a quella di tecnica di ripresa, dalle presentazioni di immagini spettacolari di fotografi davvero in gamba, agli spazi dedicati alle professioni del cinema, con le interviste a due giovani promettenti (un regista e un aiuto regista).

Dedicati alla fotografia, poi, ecco due articoli in qualche modo complementari. Uno, breve, sintetico, pratico, sulle migliori App per gli smartphone. L’altro, molto illustrato, sul processo creativo dello scatto, sui ragionamenti necessari per ‘cogliere il momento’.

Chi si interessa invece di video e cinema seriamente, apprezzerà certamente gli articoli di Italian Cinematographer, dedicati questa volta alla presentazione dei Videoa Studios, e al dietro le quinte della serie tv Amore Criminale girata con la Panasonic Varicam 35.

E ancora, recensioni, notizie, approfondimenti, e naturalmente la sezione ‘prove’, forte di tre test dedicati ad altrettanti prodotti significativi: prova su strada della compatta de luxe Leica Q, del finissimo (in senso fisico, e in senso astratto) TV Sony KD-65X9005C, e della videocamera professionale entry level JVC GY-LS300: una vera outsider, che ben ha meritato lo spazio più grande in copertina, e della quale trovate anche un approfondito video-test su TD TV

Forse abbiamo esagerato con tutta questa carne al fuoco, ma, dopotutto, siamo “solo” al numero 99…

Acquista ora la tua copia digitale cliccando qui

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest