The Art of Power, l’arte della potenza, è lo slogan con il quale viene lanciato a livello mondiale il nuovo notebook Asus… vediamo perché!

Il nuovo ZenBook UX501 riprende l’impostazione estetica e funzionale  – azzeccatissima – dalla linea ZenBook, con una dotazione e prestazioni da ‘primo della classe’. Da dove iniziamo? Dalla definizione, in formato UHD (3840 x 2160), che si accompagna a un color gamut del 100% in sRGB (96% Adobe RGB), per immagini al top. In quanto al suono, come in altri esempi Asus, questo è basato su un sistema SonicMaster con tecnologia integrata ICEpower di Bang & Olufsen.
Dal punto di vista della componentistica, l’UX501 adotta una CPU Intel i7 Quad-Core, accompagnata da 16 GB di RAM e da una scheda Nvidia GTX960M; per lo storage c’è un SSD PCIe x4 da 512GB, che permette velocità di trasferimento dell’ordine di 1400MB/s.
Lo ZenBook integra Wi-Fi di ultima generazione, dual-band 802.11ac, con velocità sino a 867 Mbit/s, e Bluetooth 4.0, per collegamenti rapidi senza fili. Per le connessioni con cavo, sono comunque disponibili 3 porte USB 3.0 SuperSpeed, oltre a HDMI, mini DisplayPort e Thunderbolt (opzionale); l’ampio e reattivo touchpad supporta la tecnologia Smart Gestures per un uso intuitivo delle funzionalità di Windows 8.1 (aggiornabile gratuitamente a Windows 10).
Per finire, una nota sull’autonomia: nonostante il display UHD, l’adozione di una batteria di grande capacità ai polimeri di litio, da 96Wh, e l’ottimizzazione delle funzioni, consentono (a detta del produttore) fino a sei ore di durata.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest