77 x 24? 57.995.00! Non vi tornano i conti? Ve li spieghiamo noi…

Per acquistare una delle 77 reflex Brikk/Nikon Df con 14-28mm F/2,8, trattati con una generosa quantità di oro a 24 carati, bisogna prepararsi a sborsare 57.995.00 dollari ad esemplare…
La mania della personalizzazione, e quella del lusso, spesso vanno a braccetto, con effetti a volte forse anche ridicoli. Ma il mondo è bello peché è vario, e quindi… spazio alla fantasia!
La Brikk, azienda specializzata in realizzazioni diciamo ardite, dichiara di aver speso un anno di ricerche per realizzare la sua super reflex… che in realtà è una versione rivista e corretta in chiave ‘de luxe’ di una coppia consolidata, formata dal corpo Nikon Df e dallo zoom 14-28mm F/2,8. Il trattamento prevede l’adozione di pelle di razza in alcune sezioni della macchina (anelli di fuoco e zoom, area flash, impugnatura…) e la finitura in oro 24 carati. Il kit comprende – oltre a corpo macchina e ottica – tutti gli accessori originali, cavi compresi, ed è inserito in una custodia firmata Zero Halliburton, rifinita (nemmeno a dirlo) in oro 24 carati.
L’azienda dichiara di aver realizzato solo 77 esemplari di questo prodotto, per il quale garantisce l’autenticità del metallo prezioso impiegato e lo spessore della placcatura d’oro, fra i 4 e 5 micron. Un vero gioiello, è davvero il caso di dire, offerto al modico prezzo di 57,995.00 dollari (sì, appena meno di cinquantottomila dollari).

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest