Walk in Cinema, la vita è tutta un set

Un nuovo strumento per vivere la città, alla scoperta dei suoi luoghi più celebri camminando su una pellicola… Questa in sintesi è Walk in Cinema, la nuova app che vi farà scoprire una Roma mai vista

Il fenomemo del cine-turismo è in costante ascesa in tutti questi anni e non a caso: l’emozione di trovarsi su un set ad ammirare i luoghi classici delle nostre pellicole preferite non è certo da poco. Lo sappiamo bene noi di Tutto Digitale che siamo stati i primi a pubblicare una rubrica chiamata On Location – Sui luoghi del cinema.

Ma nessuno forse nemmeno immaginava di potersi trovare “dentro” il set e addirittura scattare un selfie con i protagonisti dei suoi cult movie… Questo prodigio spazio-temporale oggi esiste davvero, si chiama Walk in Cinema e sarà disponibile gratuitamente a partire dal 5 ottobre.
Walk in Cinema è una nuova app per iOS e Android ideata dalla giovane creativa Daniela Kaliqi e realizzata da New Media Farm, che – grazie alla realtà aumentata – permette di scattare foto con i protagonisti dei film in giro per le più famose location romane.
L’utente ha infatti a disposizione una geolocalizzazione su Roma di 60 film (per i quali sono disponibili anche una scheda tecnica e un trailer), grazie alla quale può scegliere il set preferito, per poi essere guidato dall’App fino a destinazione, dove potrà scattare la foto e condividerla sui social.
A vostra disposizione dunque Anitona e la Fontana di Trevi nella Dolce vita, Verdone e Un sacco bello, la via Aurelia di Gassman e Trintignant nel Sorpasso di Risi, la Bocca della Verità di Gregory Peck e Audrey Hepburn in Vacanze romane, e ancora la via Labicana di Anna Magnani, Moretti e Caro diario, Il conte Tacchia, Febbre da cavallo… Niente male per un vero cinefilo, no?

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest