Lun 4 Luglio 2022

Walk in Cinema, la vita è tutta un set

Un nuovo strumento per vivere la città, alla scoperta dei suoi luoghi più celebri camminando su una pellicola… Questa in sintesi è Walk in Cinema, la nuova app che vi farà scoprire una Roma mai vista

Il fenomemo del cine-turismo è in costante ascesa in tutti questi anni e non a caso: l’emozione di trovarsi su un set ad ammirare i luoghi classici delle nostre pellicole preferite non è certo da poco. Lo sappiamo bene noi di Tutto Digitale che siamo stati i primi a pubblicare una rubrica chiamata On Location – Sui luoghi del cinema.

Ma nessuno forse nemmeno immaginava di potersi trovare “dentro” il set e addirittura scattare un selfie con i protagonisti dei suoi cult movie… Questo prodigio spazio-temporale oggi esiste davvero, si chiama Walk in Cinema e sarà disponibile gratuitamente a partire dal 5 ottobre.
Walk in Cinema è una nuova app per iOS e Android ideata dalla giovane creativa Daniela Kaliqi e realizzata da New Media Farm, che – grazie alla realtà aumentata – permette di scattare foto con i protagonisti dei film in giro per le più famose location romane.
L’utente ha infatti a disposizione una geolocalizzazione su Roma di 60 film (per i quali sono disponibili anche una scheda tecnica e un trailer), grazie alla quale può scegliere il set preferito, per poi essere guidato dall’App fino a destinazione, dove potrà scattare la foto e condividerla sui social.
A vostra disposizione dunque Anitona e la Fontana di Trevi nella Dolce vita, Verdone e Un sacco bello, la via Aurelia di Gassman e Trintignant nel Sorpasso di Risi, la Bocca della Verità di Gregory Peck e Audrey Hepburn in Vacanze romane, e ancora la via Labicana di Anna Magnani, Moretti e Caro diario, Il conte Tacchia, Febbre da cavallo… Niente male per un vero cinefilo, no?

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
La vita è altrove ©GiorgiaVaccari/motoperpetuopress

La vita è altrove

Anniversari, speranze, sogni. Provando e riprovando, e naturalmente tenendo sempre accesa la curiosità intellettuale Scherzando e ridendo (modo gentile di ricordare il ’sangue, sudore e

Tutto Digitale 143

Ecco Tutto Digitale 143: un bel dì vedremo…

… di nuovo i film su grande schermo, riprenderanno le varie attività e la vita tornerà come prima. Nel frattempo, Tutto Digitale – con il numero 143 in edicola, e disponibile anche in formato elettronico – entra nel XXIV anno di pubblicazioni, e festeggia con tre test di macchine davvero speciali…

Tutto Digitale 142

2021, e 142!

Il primo numero di Tutto Digitale di questo nuovo anno 2021, il 142mo della collezione, è disponibile nelle edicole e online 

Tutto Digitale 141

Tutto Digitale, ecco il numero 141: il dado è tratto

Un numero davvero unico, e non solo perché è l’ultimo del 2020: lo ‘strillo’ principale (‘il dado è tratto’), infatti, si riferisce al cubo più atteso del momento, ovvero la macchina da presa RED Komodo che abbiamo provato in esclusiva, ma non solo…

Tutto Digitale 139

Tutto Digitale 139, creo dunque sono

Arriva in edicola – ed è disponibile in formato elettronico – Tutto Digitale 139. Un fascicolo nel segno della riscossa, tecnica ed artistica, dell’hi-tech, che si basa su un assunto: la creatività ci salverà!

Vision Channel

Davvero una bella Vision

Centro di formazione, festival e web tv, dedicati ai film maker, sotto un nome che riunisce le varie attività: Vision, ovvero Vision Academy, Vision Film

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE