PS4, l’esperienza si fa in tre (giochi)

Tornano dal passato, in versione rimasterizzata, tre chicche in esclusiva per PlayStation4

FlOw, Flower e Journey sono i titoli presenti all’interno della Journey Collector’s Edition, tre giochi unici nel loro genere rilasciati in passato per PS3. I diversi riconoscimenti ottenuti, da parte di critica e pubblico, hanno invogliato Sony a riproporre su Playstation 4 queste “esperienze di gioco” in versione rimasterizzata a 1080p e 60fps.
Il primo titolo presente nella collector’s è FlOw, uscito nel 2007. Il gioco – con il giocatore a impersonare un microorganismo che vive in fondo agli abissi – è entrato a far parte della collezione permanente di Architettura e Design del MoMA (Museum of Modern Art) di New York.
A seguire troviamo Flower, uscito nel 2009 e considerato come il successore spirituale di FlOw. Il giocatore stavolta ha il compito di realizzare un fiore grazie ai petali raccolti durante un viaggio, in immense vallate fiorite in continua trasformazione.
L’ultimo titolo della raccolta è Journey (2012), viaggio in solitaria nel deserto, senza nessuna indicazione su dove andare o cosa fare. Il gioco ha vinto oltre 100 premi in tutto il mondo, tra i quali il Game Developers Choice Awards e il BAFTA Games Awards.
Journey Collector’s Edition è disponibile in edizione fisica, al prezzo consigliato al pubblico di 30,99 euro, o attraverso piattaforma on line PlayStation Store, al prezzo di 24,99 euro.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 156

Il nuovo Tutto Digitale, in edicola e sul web

… e 156! il nuovo numero di TuttoDigitale, a metà del 26° anno di pubblicazioni, è già disponibile per gli abbonati (sia nell’edizione tradizionale, su carta, che in quella elettronica), oppure acquistabile presso la nostra edicola virtuale, e in arrivo nei prossimi giorni nelle edicole di tutta Italia…

Sony ZV-1 II

Sony rinnova la vlog-camera: ecco ZV-1 II

Sony presenta la ZV-1 II, una ‘vlog-camera’ davvero “idiot proof”, ricca di automatismi, scorciatoie operative e funzionalità semplificate. Interessante, fra le altre cose, l’adozione di

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE