Arriva la Steam Machine di Alienware

Dell rende disponibili le prime Steam Machine, tipologia di prodotti nati per combinare la versatilità del personal computer con l’immediatezza d’uso di una console da gioco

Dall’aspetto compatto e accattivante grazie anche al case di colore nero, a prima vista più simile ad una Xbox (o Playstation) che ad un comune PC, l’Alienware di Dell è tra le prime Steam Machine ad arrivare sul mercato. L’unità è disponibile in diverse configurazioni (quattro in tutto), per offrire una scelta di soluzioni dal giusto compromesso tra prestazioni e prezzo. Il modello base, in vendita a partire da 599 euro, è equipaggiato con un processore Intel Core i3, 4GB di memoria RAM e scheda video Nvidia GTX. Quello intermedio ha un processore i3 e 8GB di RAM (669 euro), mentre le versioni più avanzate dispongono di processori i5 (779 euro) e i7 (939 euro) e una capacità del disco rigido che può raggiungere i 2TB.
Tutti e quattro i modelli includono uno Steam Gamepad (realizzato appositamente da Valve per le Steam Machine) e utilizzano il sistema operativo SteamOS. Con l’acquisto dell’Alienware Steam Machine si ricevono in omaggio tre giochi completi: Payday 2 2015 Game of the Year Edition, Screencheat e Robot Roller-Derby Disco Dodgeball.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest