È disponibile il nuovo numero di Tutto Digitale

Una copertina rosso/nera, dominata dalla sagoma della videocamera 4K Panasonic AG DVX200 – una delle macchine del momento, oggetto di un supertest – illustra alcuni dei temi affrontati all’interno del nuovo numero di Tutto Digitale

Troviamo, ad esempio, la segnalazione di due anteprime, con le impressioni d’uso, su altrettanti nuovissimi prodotti Sony, la mirrorless A7S II & RX1R II. A proposito di macchine, dall’alto ‘spunta’ la sagoma della nuovissima Canon PowerShot GX5, una delle tante novità del mese, come la mirrorless Leica SL, pure annunciata in copertina.

Altri ‘strilli’ (i ‘titoli’ della copertina, in gergo appunto ‘strilli’) annunciano contenuti di vario genere: c’è l’annuncio del reportage dal Ceatec di Tokio, quello relativo al lancio del Nikon European Film Festival, quello dello spettacolo ammirato al Canon Expo di Parigi, ovvero delle soluzioni 8K proposte dall’azienda giapponese.

Ancora in copertina, con la ‘firma’ di Italian Cinematographer, il dossier Speciale 1985-2015’: dai Lumière al cinema del futuro, che preannuncia lo spazio dedicato alla 7^ arte, con le nuove tendenze mondiali in concomitanza con l’anniversario dei 120 anni dall’invenzione del cinematografo.

L’interno del numero 101 di Tutto Digitale offre poi tanti altri argomenti, tanti altri spunti, come sempre, dalla rubrica degli effetti speciali visivi (con un video esplicativo, visibile qui), passando a quella sulla color correction e a quella di tecnica di ripresa, dagli appuntamenti con mostre foto e festival video da non perdere, ai Blu-ray e DVD del mese. Un articolo poi fa il punto sulla situazione del cinema indipendente in Lombardia, argomento del quale si è abbondantemente parlato in occasione del Villaggio Tutto Digitale/Cinema Show @ Photoshow/IBTS 2015, mentre non manca la seconda parte del ‘Film di Tutto Digitale‘, una storia dei primi 18 anni della rivista ma anche una storia dell’hi-tech di questo periodo.

E non è finita certo qui. I fotografi o comunque tutti i cultori delle belle immagini apprezzeranno le pagine dedicate  a due iniziative del sito Photocrowd, con fotografie certamente spettacolari (guardare per credere), e così via, in un crescendo di scoperte in un fascicolo da leggere tutto d’un fiato.

Buona lettura!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest