Wi-Fi gratuito nelle stazioni italiane

Già disponibile a Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova, arriva la rete Wi-Fi realizzata da Fastweb che permetterà il collegamento a Internet degli oltre 750 mln di passeggeri e visitatori che ogni anno transitano nel network di Grandi Stazioni

Wi-Fi gratuito nelle aree commerciali delle principali stazioni italiane (Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova, e prossimamente altre stazioni del network). Il servizio, realizzato da Fastweb, è stato lanciato da Grandi Stazioni (la società del Gruppo FS Italiane partecipata da Eurostazioni che gestisce i più importanti complessi ferroviari in Italia), a vantaggio degli oltre 750 milioni di passeggeri e visitatori. Questi, che ogni anno transitano in una delle 14 stazioni di Grandi Stazioni, potranno accedere anche al portafoglio-servizi digitali e proximity offerto da Grandi Stazioni oltre alla normale navigazione Internet.
L’accesso alla rete Internet è completamente gratuito e chiunque potrà navigare, in modo sicuro, tramite smartphone, tablet o pc portatile, accedendo in modo diretto al portale web di Grandi Stazioni, oppure tramite la app Around Station compatibile con Android e iOS, ottenendo così informazioni utili sui servizi, eventi o sul loro viaggio.
La rete Wi-Fi realizzata è una piattaforma stabile e performante, che offre ovviamente l’accesso a molti utenti in contemporanea grazie all’integrazione degli hotspot con l’infrastruttura di rete in fibra ottica, ed è dotata di adeguati sistemi di sicurezza.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest