Campania Movietour, sul set della Reggia

Un incontro speciale domenica 6 dicembre per una visita guidata alla famosa Reggia di Caserta, location di kolossal come Star Wars, Mission Impossibile, Angeli e Demoni 

Una domenica a tutto cineturismo. È quello che viene proposto per il pomeriggio del 6 dicembre (dalle 16.30 alle 18.30 circa) dalla associazione Campania Movietour insieme alla cooperativa Sirecoop, per una location cinematografica d’eccezione come la Reggia di Caserta, proclamata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

La Reggia, voluta da Carlo di Borbone e frutto del genio di Luigi Vanvitelli, ha fatto da sfondo con i suoi magnifici saloni e i suoi immensi spazi – ideali come set cinematografici – a tanti capolavori italiani e internazionali, come  Angeli e DemoniStar Wars – La Minaccia Fantasma e L’attacco dei Cloni (nella foto), Mission Impossible IIIFerdinando I Re di NapoliRe Burlone e tanti altri.

Durante il percorso un esperto di cinema mostrerà fotogrammi e foto di scena delle pellicole per comparare i luoghi della finzione con quelli della realtà e per raccontare aneddoti sulle riprese dei film oltreché per confrontare le immagini storiche della residenza con la sua veste attuale; inoltre durante la passeggiata arte e cinema si intrecceranno continuamente per raccontare la creazione e la storia della Reggia.

Il contributo organizzativo per gli adulti è di € 10,00 (compreso di auricolare obbligatorio per la visita agli appartamenti) e 5,00 per i minorenni. L’ncontro con i partecipanti sarà nei pressi dell’ingresso principale del Palazzo Reale, via Douhet 2/a, Caserta, previa prenotazione. Il tour sarà effettuato in presenza di un numero minimo di partecipanti

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest