Sab 21 Maggio 2022

Tutto Digitale, Speciale Futuro

Basta un’occhiata di sfuggita alla copertina – con oltre 30 apparecchi presenti, e un unico ‘strillo’ centrale: una soluzione grafica assolutamente inedita fra le riviste specializzate, e non solo in Italia – per capire che il nuovo numero di Tutto Digitale è davvero unico…

… un numero speciale il 102, nella forma e nella sostanza: le tre anime del nostro piccolo gruppo editoriale - Tutto Digitale, Alta Definizione Cinema & TV HD, Italian Cinematographer – infatti si sono riunite in una sola entità per dar voce a un progetto finora unico nella storia di oltre 100 numeri e 18 anni di Tutto Digitale. Un fascicolo (quasi) monotematico, tutto dedicato a fare il punto sull’hi-tech di ieri, di oggi e soprattutto di domani: uno Speciale Futuro, insomma.
Per realizzarlo, ci siamo impegnati in una ricerca nei nostri archivi storici, e allo stesso tempo abbiamo tenuto una linea calda con informatori e corrispondenti sparsi per il mondo, per capire quali fossero i trend certi, certissimi, anzi probabili, dell’hi-tech prossima ventura. Il risultato, fra prodotti degni della qualifica di instant classic, e possibili segnali dal futuro, è condensato in oltre 50 pagine
In quanto al resto, ampio spazio al ‘contenitore’ del Digital World, con le consuete rubriche dedicate a mostre e concorsi, alle novità home video, le promozioni speciali con le offerte da non perdere. E poi, ancora, per gli appassionati della settima arte, tre spazi dedicati ad altrettanti autori ed alle loro opere, mentre, chi preferisce le immagini fisse, troverà pane per i suoi denti, o meglio tante fotografie (davvero spettacolari, imperdibili) per i suoi occhi: ci sono due articoli dedicati ad un fotografo che ci mostra Venezia come non si è mai vista e una selezione delle immagini che hanno trionfato al SIPA Contest.
Insomma, un numero imperdibile. Non perdetelo, quindi, in versione digitale sfogliabile oppure nella tradizionale versione cartacea. La primissima tiratura è andata esaurita nella maggior parte delle piazze italiane, ma presto alle edicole arriveranno nuovi rifornimenti per accontentare tutte le richieste!

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 143

Ecco Tutto Digitale 143: un bel dì vedremo…

… di nuovo i film su grande schermo, riprenderanno le varie attività e la vita tornerà come prima. Nel frattempo, Tutto Digitale – con il numero 143 in edicola, e disponibile anche in formato elettronico – entra nel XXIV anno di pubblicazioni, e festeggia con tre test di macchine davvero speciali…

Tutto Digitale 142

2021, e 142!

Il primo numero di Tutto Digitale di questo nuovo anno 2021, il 142mo della collezione, è disponibile nelle edicole e online 

Tutto Digitale 141

Tutto Digitale, ecco il numero 141: il dado è tratto

Un numero davvero unico, e non solo perché è l’ultimo del 2020: lo ‘strillo’ principale (‘il dado è tratto’), infatti, si riferisce al cubo più atteso del momento, ovvero la macchina da presa RED Komodo che abbiamo provato in esclusiva, ma non solo…

Tutto Digitale 139

Tutto Digitale 139, creo dunque sono

Arriva in edicola – ed è disponibile in formato elettronico – Tutto Digitale 139. Un fascicolo nel segno della riscossa, tecnica ed artistica, dell’hi-tech, che si basa su un assunto: la creatività ci salverà!

Vision Channel

Davvero una bella Vision

Centro di formazione, festival e web tv, dedicati ai film maker, sotto un nome che riunisce le varie attività: Vision, ovvero Vision Academy, Vision Film

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE