Mar 28 Giugno 2022

Stenin Photo Contest 2016, aperte le iscrizioni

Torna il concorso internazionale di fotogiornalismo dedicato alla memoria del giovane reporter russo Andrei Stenin, ucciso in Ucraina sul fronte di guerra. Deadline fissata al 22 marzo 2016

Seconda edizione per l’Andrei Stenin Photo Contest, il concorso internazionale di fotogiornalismo, che ha visto nel 2015 la partecipazione di 5000 lavori da 54 paesi in tutto il mondo.
Le iscrizioni sono state aperte nel giorno stesso della nascita del giovane reporter russo, ucciso mentre fotografava le operazioni di guerra in Ucraina, e resteranno tali fino al 22 marzo 2016.
Così come per il 2015, la partecipazione è limitata solo a fotografi di età compresa tra i 18 e i 33 anni, chiamati a esprimersi sul tema Visualizing A Path to Global Understanding (ovvero “visualizzare un percorso per una comprensione globale”).
Cinque le categorie – My Country, World Colors. Harmony of Life, Portraits: a Hero of Our Time, Top News e Sport – con in palio 50 mila rubli per il primo posto, 35 mila per il secondo e 25 per il terzo.
Il premio maggiore (50 mila rubli) sarà però per il Grand Prix, assegnato all’immagine che – in base alla valutazione della giuria internazionale – otterrà i migliori voti tra tutti i partecipanti nelle diverse sezioni.

Sopra al titolo alcune delle immagini scattate da Andrei Stenin

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE