Innamorati del cinema, un movietour speciale per S. Valentino

Appuntamento a Napoli il 14 febbraio per un viaggio nei luoghi del cinema partenopeo dedicato ai più romantici


Un San Valentino diverso? Sì, ma altrettanto romantico, con un pizzico di cultura e tanto amore per il cinema. È quello che vi propongono Campania Movietour e SIRE Coop con un itinerario organizzato nel lungomare napoletano alla scoperta dei luoghi che hanno fatto da sfondo a tanti capolavori del grande schermo, con fotogrammi e foto di scena che vi aiuteranno a confrontare le immagini storiche della città con la sua veste attuale. .
Il percorso avrà ovviamente come protagonista l’amore al cinema nelle sue varie declinazioni, con storie ironiche, passionali e struggenti, ma non solo. Previste anche visite a numerosi siti di valore storico-artistico, condite di aneddoti relativi al passato della città.
Nel corso della passeggiata a piedi, della durata di circa un paio d’ore (dalle 11 alle 13), le guide condurranno i partecipanti nel quartiere Santa Lucia, nelle location cinematografiche di opere che vanno dai Lumière fino a Massimo Troisi, raccontando i retroscena della loro realizzazione: dal Borgo Marinari, ambientazione per Pensavo fosse amore invece era un calesse, alla Banchina S. Lucia per Viaggio in Italia e Maccheroni, da via S. Lucia – location scelta dai fratelli Lumière – a Piazza Plebiscito, ambientazione per le Quattro giornate di Napoli e L’oro di Napoli.
Il costo del movietour di San Valentino è di € 8,00 a persona adulta (gratuito fino a 18 anni). Appuntamento alle ore 11 a Piazza Trieste e Trento, ingresso Palazzo Reale, con prenotazione obbligatoria via mail o telefono (fino ad esaurimento posti)

Sire Coop, 392 2863436 – cultura@sirecoop.it
Campania Movietour, 3206151107 – info@campaniamovietour.com
www.campaniamovietour.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest