Christie’s, James Bond/007 all’asta

Siete fan dell’agente segreto più famoso di sempre e vorreste possedere un oggetto autentico firmato 007, proveniente dal set di Spectre? Ecco la vostra grande occasione. 

Nei prossimi giorni, nel corso di un’asta live e una online, verranno battuti 24 lotti di memorabilia dell’ultimo film di 007, Spectre, il 24° della serie, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Medici Senza Frontiere, United Nations Mine Action Service ed altre organizzazioni benefiche.
L’asta live, accessibile solo su invito, si terrà giovedì 18 febbraio presso la sede di Christie’s in King Street 8, a due passi da Piccadilly.
In tale occasione verranno offerti 10 lotti (disponibili per tutti con prenotazioni online e telefoniche), che comprendono ad esempio l’Aston Martin DB10, (nella foto,  © 2015 Danjaq, MGM, CPII. Spectre 007) una delle DB10 realizzate dal costruttore inglese esclusivamente per James Bond, Spectre. La maggior parte delle auto costruite per il film sono state modificate per l’uso sul set, ma due esemplari, invece, sono stati studiati solo per esposizione in mostra, e non per circolare sulle strade.
Quella all’asta – l’unica DB10 ad essere messa in vendita da EON Production e Aston Martin, mostrata alla première mondiale del film al Royal Albert Hall di Londra – è una di queste due, ed è l’unica impreziosita con una targa speciale firmata da James Bond, pardon Daniel Craig. Un veicolo sui generis, destinato ad un ricco, anzi ricchissimo collezionista: si ipotizza infatti che la DB10 possa raccogliere una cifra compresa fra 1 e 1,5 milioni di sterline… più abbordabili, almeno nelle previsioni, altri oggetti che saranno battuti all’asta, ad iniziare da una confezione speciale del Blu-ray Disc di Spectre, firmato da Daniel Craig, offerto con un paio di gemelli Tom Ford, siglati “JB”, indossati dall’attore nella scena di apertura del film; il valore stimato si aggira fra le 3,000-5,000 sterline.
Certamente interessanti per fan e collezionisti, poi, il paio di occhiali da sole di Tom Ford modello Snowdon, indossati da Craig nella scena del funerale a Roma (4,000-6,000 sterline) e l’orologio Omega Seamaster.
Fra i 14 oggetti messi in vendita online – dal 16 febbraio, alle ore 15.00 GMT, a martedì 23 febbraio, alle ore 15.00 GMT – troviamo ad esempio il computer usato da Q, interpretato in questo film da Ben Whishaw (valore stimato: 4,000-6,000 sterline); oppure il ciak originale (2,000-3,000 sterline), lo shaker e la coppia di bicchieri per il Martini cocktail, naturalmente, in puro stile Bond, ‘shaken, not stirred’ (2,000 e 3,000) e così via. Altre proposte sul sito.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest