Lun 4 Luglio 2022

La foto migliore? È la tua!

Pubblica la tua foto su tuttodigitale.it: le migliori saranno scelte per la pubblicazione su Tutto Digitale nei vari fascicoli del 2016, e la migliore di ogni numero otterrà anche un riconoscimento speciale. Tutte le immagini selezionate per i vari numeri della rivista, infine, saranno pubblicate su un libro fotografico realizzato ad hoc ed esposte in una nota galleria romana per un’esposizione speciale

Chi ha buona memoria ricorderà certamente che nel 2008, fra le tante iniziative dopo un rinnovo totale del sito Tutto Digitale, quella denominata ‘la foto del giorno’ è subito risultata in cima alle preferenze dei lettori e soprattutto dei navigatori.
Di cosa si trattava? I lettori (registrati) avevano la possibilità di pubblicare le proprie immagini sul nostro sito, in un apposita galleria. Come avere a disposizione una vetrina sul web per le proprie opere, insomma, ma non solo; le immagini più viste, e quelle con i voti più alti assegnati dal popolo di internet, venivano anche pubblicate sulla rivista. Inoltre, a insindacabile giudizio della redazione, all’autore della foto migliore veniva assegnato in premio un abbonamento a Tutto Digitale!
Credete ai corsi e ricorsi della storia? Alla fine del 2015, abbiamo iniziato un ‘nuovo rinnovo’ del sito, se ci perdonate l’espressione. Un’operazione che è ancora in corso per alcune sezioni, prima di tutte quella riservata alla galleria di immagini dei lettori.
Partendo dall’esperienza precedente, e facendo tesoro dei suggerimenti che ci sono arrivati in proposito, abbiamo deciso infatti di riprendere l’iniziativa, ed anzi renderla più interessante.
Il primo step, come in passato, è quello che prevede la pubblicazione delle foto dei lettori sul sito.
Le foto caricate potranno essere viste ed anche votate dal pubblico del web.
Successivamente, mese dopo mese, le immagini per la pubblicazione sulla rivista saranno scelte dalla redazione, che potrà tenere conto del totale di visualizzazioni, dei voti ricevuti, della media dei voti, ma essenzialmente deciderà indipendentemente dai numeri, per libera scelta.
Fra quelle pubblicate su ogni fascicolo, a suo insindacabile giudizio, la redazione di Tutto Digitale sceglierà un’immagine (‘la migliore del mese‘) che otterrà anche un riconoscimento speciale, un attestato di stima da parte della redazione, costituito da un confezione fuori commercio di dischi (CD, DVD, Blu-ray) provenienti direttamente dagli archivi di Tutto Digitale.
Ma qui siamo solo all’inizio. Tutte le immagini selezionate durante l’anno per i vari numeri della rivista, infatti, saranno pubblicate su un libro fotografico appositamente realizzato, che metterà ancora più in luce le varie opere. Infine, queste, insieme al libro, saranno esposte in una nota galleria, per un’esposizione ad hoc. Insomma, un’iniziativa, nello spirito che ha sempre contraddistinto Tutto Digitale, volta a valorizzare la creatività. Iniziate a selezionare le vostre immagini…
L’iniziativa partirà il prossimo 1° marzo 2016 ed è riservata agli utenti che si registreranno nell’apposita sezione del sito, che possono inviare un numero libero di immagini. Ogni mese, le migliori foto caricate saranno selezionate per la pubblicazione sul primo numero raggiungibile di Tutto Digitale.
La selezione avverrà per libera scelta della redazione che potrà tenere conto del totale di visualizzazioni, dei voti ricevuti, della media dei voti. Gli autori selezionati saranno contattati via email, per la tempestiva fornitura di una versione in alta risoluzione dell’immagine prescelta e sottoscrizione di proprietà intellettuale dell’opera e liberatoria per la pubblicazione sulla rivista. Aspettiamo le vostre migliori immagini!

PS- Il contest è studiato per la valorizzazione del valore culturale della fotografia e non prevede premi in denaro o comunque di valore commerciale. Il giudizio della redazione, in merito alla scelta delle immagini da pubblicare sulla rivista e sul libro e ad eventuali riconoscimenti assegnati, è insindacabile.

La foto in alto è stata scattata dal nostro direttore tecnico Massimo Basile, appassionato di fotografia.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
La vita è altrove ©GiorgiaVaccari/motoperpetuopress

La vita è altrove

Anniversari, speranze, sogni. Provando e riprovando, e naturalmente tenendo sempre accesa la curiosità intellettuale Scherzando e ridendo (modo gentile di ricordare il ’sangue, sudore e

Tutto Digitale 143

Ecco Tutto Digitale 143: un bel dì vedremo…

… di nuovo i film su grande schermo, riprenderanno le varie attività e la vita tornerà come prima. Nel frattempo, Tutto Digitale – con il numero 143 in edicola, e disponibile anche in formato elettronico – entra nel XXIV anno di pubblicazioni, e festeggia con tre test di macchine davvero speciali…

Tutto Digitale 142

2021, e 142!

Il primo numero di Tutto Digitale di questo nuovo anno 2021, il 142mo della collezione, è disponibile nelle edicole e online 

Tutto Digitale 141

Tutto Digitale, ecco il numero 141: il dado è tratto

Un numero davvero unico, e non solo perché è l’ultimo del 2020: lo ‘strillo’ principale (‘il dado è tratto’), infatti, si riferisce al cubo più atteso del momento, ovvero la macchina da presa RED Komodo che abbiamo provato in esclusiva, ma non solo…

Tutto Digitale 139

Tutto Digitale 139, creo dunque sono

Arriva in edicola – ed è disponibile in formato elettronico – Tutto Digitale 139. Un fascicolo nel segno della riscossa, tecnica ed artistica, dell’hi-tech, che si basa su un assunto: la creatività ci salverà!

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE