Sab 21 Maggio 2022

Lily vola da solo

Il costruttore non ha dubbi. Usare Lily è facile come dire 1, 2, 3. Non c’è bisogno di set up: basta lanciare Lily in aria per dare l’avvio alle riprese video

A detta del costruttore, Lily è il primo dispositivo di ripresa ‘throw-and-shoot‘ (lancia e riprendi): per iniziare a riprendere tutto quello che c’è da fare è lanciare l’apparecchio in aria: Lily vola da solo, seguendo e filmando l’utente durante i suoi movimenti.
Dal punto di vista delle riprese, Lily offre registrazione di video Full HD (1080p) a 60 fps/120 fps, con slo-mo a 720p, e di fotografie a 12 MP. L’obiettivo, a fuoco fisso, ha un angolo di ripresa di 94° ed è stabilizzato. Il dispositivo di tracciamento, che l’utente deve indossare, dispone un microfono per la registrazione del suono; Lily sincronizza automaticamente l’audio del tracking device con il video registrato dal velivolo.

Lily dispone di un gran numero di sensori e strumenti entrobordo (accelerometro, giroscopio a tre assi, magnetometro, barometro, GPS), oltre alle camere frontale e inferiore. L’accumulatore Lithium-Ion offre circa 20 min di autonomia di volo (ad una velocità media di 15mph), e può essere ricaricato con il caricabatterie 10A in circa 2 ore; quello del Tracking Device, sempre di tipo Lithium-Ion, invece dura circa 4 ore e si ricarica via micro USB. Da segnalare che l’accumulatore non può essere sostituito, per garantire una piena capacità di tenuta all’acqua; il waterproof rating è IP67, che significa che Lily può andare sino a un metro sott’acqua e ancora funzionare come previsto.
Lily – disponibile in color midnight black – può essere preordinato sul sito al prezzo promozionale di 799$; alla chiusura delle prevendite, il prezzo passerà a 999$ più tasse e trasporto. La confezione comprende una Lily Camera, un tracking device (con il suo contenitore da polso waterproof), un caricabatterie, un cavo micro USB, un manuale di istruzioni.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE