Panobook, il regno della fotografia widescreen

In questi giorni viene lanciata l’edizione 2016  del principale concorso fotografico internazionale dedicato alla fotografia panoramica – con il nostro direttore Stefano Belli scelto dall’organizzazione come uno dei tre giurati internazionali. Il Panobook 2015 è un volume ricco di immagini che parlano da sole, senza bisogno di tante parole…

In questo 2016, Kolor Panobook – il principale contest internazionale riservato alla fotografia panoramica aperto a fotoamatori e fotografi professionisti e organizzato da Kolor – giunge all’ottava edizione.
Per partecipare, basta inviare il materiale – entro il prossimo 1° marzo 2016 – secondo quanto indicato sul sito. Gli scatti panoramici giudicati migliori, come tradizione, saranno raccolti in un libro, mentre gli autori delle immagini risultate vincitrici si aggiudicheranno diversi premi offerti dagli sponsor del contest.
Da segnalare che, in questa edizione 2016, fra i tre giurati che sceglieranno le opere migliori, per la prima volta dal lancio del contest (2009), in giuria c’è un italiano. Un nome di certo ben noto ai lettori di Tutto Digitale, ovvero il direttore Stefano Belli, che – insieme al francese Renaud Labracherie e al brasiliano Ayrton Camargo – avrà la responsabilità di indicare i vincitori assoluti di questo prestigioso premio.
A proposito di libri, i volumi delle diverse edizioni, i vari ‘Panobook’ (compreso quello relativo all’ultima, del 2015) sono in vendita sul sito dell’azienda, a 34,90 euro. Stiamo parlando di una pubblicazione, come sempre, davvero imperdibile, della quale qui pubblichiamo per ora una sola immagine significativa, quella del vincitore Scott Dimond. Tante altre foto davvero spettacolari sul numero di Tutto Digitale 103, presto in edicola e già disponibile online.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest