Spectre, la saga continua

Ventiquattresimo episodio della saga più celebre e duratura della storia del cinema: a più di 50 anni dal primo 007, esce Spectre, in Blu-ray Disc in un’elegante edizione steelbook, con interessanti extra e dietro le quinte

Dopo la recente edizione speciale dei primi 23 capitoli della saga con The Ultimate James Bond Collection, ovvero “tutto 007 versione de luxe“, il 3 marzo debutta in home video Spectre, in una tripla versione: DVD, Blu-ray e BD edizione steelbook, con un packaging da collezione.
Diretto da Sam Mendes e interpretato da Daniel Craig (per la quarta volta nei panni di James Bond) al fianco di Monica Bellucci, Christoph Waltz, Lea Seydoux e Ralph Fiennes, Spectre – che ci presenta uno 007 inedito e più problematico, svelando tutte le difficoltà che lo hanno reso l’uomo che è – ha in sé tutte le caratteristiche tipiche dell’iconografia bondiana: l’azione, la grandiosità delle location internazionali (il film è stato girato tra Londra, Città del Messico, Roma, l’Austria e il Marocco), il ritmo narrativo, il fascino delle Bond Girls e la grandiosità tout court. Basti pensare che il film è entrato nel Guinness dei primati per la ”più grande esplosione della storia del cinema”, filmata per l’appunto in Marocco.
Tutti interessanti argomenti di making of che potrete conoscere attraverso gli esclusivi contenuti extra presenti nell’edizione Blu-ray e in quella steelbook, edite da 20th Century Fox.
Sarà possibile, ad esempio, andare dietro le quinte dell’ultima missione di Bond e scoprire in dettaglio come è stata realizzata l’ormai famosa scena di apertura a Città del Messico, un piano-sequenza di cui il regista va giustamente fiero (“è qualcosa di eccezionale per l’azione, l’atmosfera, l’architettura, l’energia” ha dichiarato Sam Mendes). E poi troviamo anche un Video Blog, la Gallery fotografica e i Trailer cinematografici, per una full immersion nel film, in attesa del numero 25 , previsto per il 2018…

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest