LuganoPhotoDays 2016 al via le iscrizioni

La prossima edizione del LuganoPhotoDays è aperta a tutti i fotografi, professionisti e non, mentre l’Open call dell’esposizione sarà dedicata alle donne fotografe

Aperte le iscrizioni per il concorso fotografico in programma dal 16 al 25 settembre 2016 a Lugano, LuganoPhotoDays. Giunto ormai alla quinta edizione, l’evento rappresenta un importante traguardo per i giovani fotografi emergenti che, attraverso questa manifestazione, hanno la possibilità di incontrare ospiti nazionali ed internazionali attraverso esposizioni, workshop, conferenze, contest fotografici e letture portfolio.
Grazie al concorso, che mette in palio un premio di 2500 franchi in contanti (offerto dalla Fondazione Vicari), il vincitore potrà esporre le proprie opere in occasione del Festival e sarà ospite della serata di apertura.
Per partecipare è sufficiente leggere il regolamento disponibile sul sito, iscriversi sulla seguente pagina, versare una quota di 25 franchi e inviare 8 foto entro il 15 maggio 2016. Nel mese di giugno verrà selezionato il prescelto dell’edizione 2016.
Per partecipare invece all’Open Call dell’esposizione, quest’anno dedicata alle donne fotografe, professioniste e non, occorre iscriversi sul sito e versare una quota di 25 franchi, inviando 8 foto entro il 15 maggio 2016. Le cinque fotografe che si aggiudicheranno l’Open Call, e di cui verranno esposte le foto in occasione dei LuganoPhotoDays, saranno presenti in occasione della premiazione del Festival.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest