Epson SureColor SC-P20000, per stampe professionali

Epson annuncia la professionale SureColor SC-P20000, per stampare cartellonistica, insegne, grafiche per eventi, cartelloni promozionali, fotografie…

SureColor SC-P20000 è la nuova stampante ultraveloce (17,5 metri quadrati all’ora) da 64 pollici di Epson. Indirizzata principalmente ad aziende serigrafiche, copisterie, laboratori fotografici e negozi di fotografia, SureColor SC-P20000 consente di stampare materiale POS di qualità in grande formato.
La stampante è dotata di una testina PrecisionCore MicroTFP, con risoluzione fino a 2400 x 1200 dpi – anche alla velocità di stampa massima. L’alimentazione dei supporti, che include uno stabilizzatore con telecamera e un sistema di rulli induttivo, permette il funzionamento della stampante anche in assenza di un operatore.
Erede della Stylus Pro 11880, SureColor SC-P20000 utilizza il nuovo set di inchiostri UltraChrome Pro (a 10 colori), per una migliore riproduzione dei colori e dei neri – ottenuti utilizzando gli inchiostri Nero Photo e Nero Matte ad alta densità. Le quattro tonalità di nero contenute nel set di inchiostri, e la tecnologia MSDT (Multi Size Droplet Technology), permettono una migliore gradazione e una riduzione della grana di stampa. Inoltre la nuova struttura della testina di stampa riduce le vibrazioni, per un posizionamento più preciso delle gocce di inchiostro.
La gestione e la sostituzione dei supporti possono essere eseguite tramite le aperture trasparenti poste sul coperchio della stampante (e del rotolo); durante la stampa è comunque possibile controllare lo stato della macchina e dell’inchiostro residuo. Inoltre, la testina di stampa e le guarnizioni di gomma, che mantengono in pressione l’inchiostro, possono essere facilmente pulite dall’utente.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest