TRENDnet, USB-C per tutti i gusti

Tre tipologie di adattatori USB-C per connessioni HDMI, VGA ed Ethernet

TRENDnet, fornitore di apparecchiature per le reti dati e la videosorveglianza, lancia sul mercato tre nuovi adattatori per il nuovo standard di connettività USB-C. Tutti e tre i modelli vengono alimentati direttamente dalla porta USB del computer e sono compatibili con Mac e Windows.
Il primo dei tre adattatori, da USB-C a HDMI 4K UHD (modello TUC-HDMI), estende il display del computer ad un monitor o tv, con una risoluzione UHD o 4K (3840 x 2160 a 30 Hz). Se si ha invece che fare con apparecchiature video meno recenti, da USB-C a VGA (TUC-VGA), permette di collegare il computer ad un proiettore, o monitor, con ingresso VGA (1920 x 1200 a 60 Hz).
L’ultimo adattatore proposto da TRENDnet è rivolto invece alle connessioni internet, da USB-C a Gigabit (TUC-ETG) e permette quindi di aggiungere una porta Ethernet al computer.
Gli adattatori USB-C HDMI e USB-C VGA saranno disponibili, alla fine di questo mese, al prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 43,90 euro e 38,90 euro. Il modello da USB-C a Gigabit invece sarà disponibile dalla fine di luglio.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest