Kolor Panobook 2016, ecco i vincitori

Annunciati i vincitori del principale concorso fotografico internazionale dedicato alla fotografia panoramica, Kolor Panobook: un trionfo di immagini davvero spettacolari…

Con quella del 2016, il principale contest internazionale riservato alla fotografia panoramica – Kolor Panobook, aperto a fotoamatori e fotografi professionisti e organizzato da Kolor – è arrivato all’ottava edizione. Stiamo parlando di un’iniziativa meritoria, che ha il pregio di far conoscere una specialità fotografica davvero particolare ed altamente spettacolare, appunto, quella panoramica.

Un’iniziativa che non si ferma alla competizione vera e propria (per la quale sono peraltro previsti premi interessanti in ogni edizione), ma si estende in versione tangibile, cartacea: stiamo parlando di un libro antologico, pubblicato dopo ogni edizione. Un libro – in vendita sul sito dell’azienda, a 34,90 euro – ogni anno davvero imperdibile.

Da segnalare che, in questa edizione 2016, fra i tre giurati che hanno scelto le opere migliori, per la prima volta dal lancio del contest (2009) l’organizzazione ha scelto un italiano in giuria, il direttore di Tutto Digitale Stefano Belli, che – insieme al francese Renaud Labracherie e al brasiliano Ayrton Camargo – ha avuto la responsabilità di indicare i vincitori assoluti di questo prestigioso premio.

Sul numero 105 di Tutto Digitale, in edicola nell’ultima settimana di maggio, un artcolo presenterà nel migliori immagini. Nel frattempo, vi segnaliamo i vincitori assoluti, ovvero I got an Old Rusty Boat (nella foto) del fotografo Daniel Schumacher, che quindi riceve il trofeo (e i premi) di “Kolor Best Panoramic Photographer 2016”. Al secondo posto, Lighting the way di Carlos F. Turienzo, mentre, al terzo, Sunrise in the Sahara, di Ricardo Ravanella.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest