Canon Cinema Eos School: restano pochi posti per la Masterclass di produzione

Tutto esaurito per la Masterclass sulla direzione della Fotografia, mentre restano ancora pochi posti per quella ‘Produzione Low Budget’ nel quale si realizzerà l’episodio pilota di una serie TV su un vero set…

Canon Cinema EOS School – in collaborazione con Tutto Digitale, MAC film, La Placa Academy/Vincenzo La Placa –  presenta le Masterclass ‘Produzione Low Budget’ & ‘Direzione della Fotografia’: una full immersion fra aula e set, dall’ideazione al prodotto finito. I partecipanti realizzeranno l’episodio pilota di una serie TV su un vero set – in compagnia dei docenti della Canon Cinema EOS School, registi, produttori e direttori della fotografia professionisti – con reflex e videocamere ed ottiche cine Canon Cinema EOS di ultima generazione.
Scopo di queste masterclass è quello di spiegare ai partecipanti le basi della produzione cinetelevisiva, comprensiva degli aspetti pratici, vivendo l’atmosfera operativa sul campo. In altre parole, si lavorerà anche sul set nella realizzazione di un filmato professionale.
Come accennato, è tutto esaurito per la Masterclass ‘Direzione della Fotografia’, mentre restano ancora posti per quella ‘Produzione Low Budget’

’Masterclass Produzione Low budget’

Sono previste due diverse sessioni teoriche (circa 12 ore), e due pratiche (circa 15 ore), per oltre 27 ore totali di full immersion fra aula e set, dall’ideazione al prodotto finito (il calendario esatto verrà determinato in funzione delle esigenze di produzione e competenze individuali). In compagnia dei docenti della Canon Cinema EOS School, si affronterà ogni aspetto della creazione di un prodotto professionale durante questa masterclass davvero unica. Per la parte ripresa e regia, si parte dall’idea per arrivare alla scrittura (sinossi, soggetto, sceneggiatura) e al linguaggio cinematografico (inquadrature e movimenti di macchina). Verrà poi vista l’organizzazione del reparto (aiuto regista, assistente alla regia, segretaria di edizione), analizzata la regia in chiave low-budget, illustrato il lavoro del regista sul campo, con gli attori e il direttore della fotografia. 
Si analizzeranno tempi e meccanismi di lavorazione sul set e si introdurranno i concetti di post-produzione, finalizzazione e distribuzione.
Al termine del corso, gli iscritti otterranno un attestato di partecipazione.

Teoria in aula: venerdi 20 maggio ore 10-18 e sabato 21 maggio ore 9,30-13,30
Pratica sul set: giovedi 26 maggio ore 9-17 e venerdì 27 maggio 9-17

Prezzo del corso: 450 euro (250 euro all’iscrizione, 200 prima dell’inizio)
. Pagamento anticipato in unica soluzione: 400 euro
 Sconto extra per abbonati a Tutto Digitale e/o clienti La Placa: 50 euro
Per favorire la formazione di giovani talenti, gli studenti (scuola superiore, istituti professionali, università) di età compresa fra 18 e 24 hanno diritto ad un’iscrizione agevolata, con pagamento anticipato in unica soluzione: 350 euro.
Sconto extra per abbonati a Tutto Digitale e/o clienti La Placa: 50 euro
. Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.
Per iscriversi, inviare un’email a amministrazione(chiocciola)motoperpetuopress.com con i propri dati identificativi (nome, cognome, indirizzo completo, telefono, email, CF e/o partita IVA), comprensiva di ricevuta del pagamento effettuato tramite bonifico, intestato a Motoperpetuopress srl, Via Giovanni Severano, 5, 00161, Roma – codice IBAN IT24T0760103200000058996356, specificando nella causale “Canon Cinema EOS School Masterclass Produzione Low Budget. Le masterclass saranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di iscritti; per la massima efficacia didattica, la partecipazione è a numero chiuso.
Canon Cinema EOS School è un’iniziativa Motoperpetuopress, casa editrice di Tutto Digitale

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest