Lun 4 Luglio 2022

Sony UMC-S3C, la videocamera 4K piccola & sensibile

La nuova UMC-S3C di Sony, in un corpo compatto e leggero, offre registrazione 4K, sensibilità elevata, foto da 12 MP e molto altro…

Quali sono le tendenze nel prossimo futuro? Una in netta crescita è quella relativa alle videocamere top level ma di dimensioni ridotte, ultracompatte… Ad arrivare oggi sul mercato, effettivamente disponibile però dalla prossima estate 2016, è la UMC-S3C della Sony, una macchina che – come le proposte della concorrenza diretta – è di fatto una scatola nera sulla quale montare adattare l’ottica idonea, dotata però di caratteristiche decisamente interessanti.
Diciamo innanzitutto che la camera adotta un sensore Exmor full frame 35 mm, accoppiato ad un processore all’altezza della situazione; l’attacco è compatibile con le ottiche E-Mount.
La Sony UMC-S3C offre registrazione 4K e capacità di scattare istantanee a colori da 12 megapixel; la sensibilità è notevole (ISO 100 – 102.400, espandibile a ISO 50-409.600), ed è possibile anche la registrazione di video di lunga durata, grazie allo slot di espansione della memoria presente sul corpo della macchina; con una memory card da 64 GB è possibile ottenere fino a 125 minuti di filmati 4K in qualità standard (30 fps / 60 Mbps). La macchina è compatibile con il formato XAVC S, per la registrazione a 100 Mbps.

Il corpo compatto – del peso di appena 400 grammi – è dotato di punti di fissaggio per un montaggio agevole su supporti in movimento, come ad esempio i veicoli; è poi possibile controllare la UMC-S3C tramite multi terminal, telecomando o software compatibile.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Sony FE PZ 16-35 mm F4 G

Sony, nuovo zoom FE PZ 16-35 mm F4 G

Arriva un nuovo obiettivo grandangolare per la gamma G con attacco E di Sony: si chiama FE PZ 16-35 mm F4 G (SELP1635G) e sarà particolarmente apprezzato dai videomaker e content creator, vista la presenza del Power Zoom motorizzato e …

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE