Sab 2 Luglio 2022

Nikon 1 AW1, foto no limits

Impermeabile fino a 15 m, resistente agli urti da altezze fino a 2 m, al gelo fino a -10°C e alla polvere: sarà difficile mettere in crisi la Nikon 1 AW1, una fotocamera che è ormai un classico senza tempo…

Con l’avvicinarsi della bella stagione aumentano le occasioni per scattare belle fotografie, magari anche in situazioni ‘difficili’. Per questo serve una macchina come la Nikon 1AW1, una ‘fotocamera 4×4’ adatta ad ogni uso. A dire il vero, la macchina non è una novità, ma è sul mercato già da un paio d’anni; il fatto che resti in catalogo è una chiara testimonianza del suo valore ‘senza tempo’.
In breve , le caratteristiche principali. La 1AW1 ha una struttura impermeabile, antiurto e antigelo, ed è stata la prima fotocamera impermeabile e antiurto ad obiettivi intercambiabili disponibile sul mercato
Dotata di sensore CMOS da 14,2 megapixel in formato CX e di doppio processore EXPEED 3A, offre un  avanzato sistema AF ibrido e la ripresa in sequenza a 15 fps con autofocus e fino a 60 fps con AF a punto fisso.
La macchina inoltre permette di girare filmati Full HD da 1080p con audio anche sott’acqua, dispone di flash pop up impermeabile, GPS, Glonass, altimetro e profondimetro, bussola elettronica e orizzonte virtuale, di funzione Cattura immagine migliore e Motion Snapshot, ed è compatibile con adattatore wireless per la comunicazione con dispositivi mobili Nikon WU-1b.
La Nikon 1AW1 è in vendita nei colori black, white e silver al prezzo suggerito al pubblico in kit (corpo, 1 Nikkor 11-27,5 mm e Lexar SD 400x 8GB) a 750,00 Euro; disponibile come optional il grandangolare 1 Nikkor AW 10mm f/2

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE