Fujifilm X Revolution Tour, collezione estate 2016

In occasione del quinto anniversario della serie X, riparte il viaggio per l’Italia di Fujifilm. Un’occasione imperdibile per conoscere il marchio giapponese e i suoi prodotti in dettaglio, per incontrare fotografi professionisti nelle vesti di docenti e photo editor…

Fujifilm Italia prosegue con successo anche in questo 2016 nell’organizzazione dell’X Revolution Tour, ovvero un evento itinerante e gratuito, aperto al pubblico, un vero Gran Tour d’Italie dedicato a fotografi appassionati e professionisti. Che nei vari appuntamenti troveranno pane per i loro denti, approfondimenti tecnici e momenti di incontro per scambiarsi informazioni, idee, progetti.
Quest’anno Fujifilm X Revolution Tour si inaugura a Catania, il prossimo 29 maggio. La tappa successiva, l’11 giugno, sarà a Firenze, a cui seguiranno Padova (18 giugno) e quindi Torino (25 giugno). Dopo la pausa estiva, si riprende in autunno con due giorni a Roma (8 e il 9 ottobre), quindi Cagliari (22 ottobre), Napoli (5 novembre), Bari (12 novembre) e infine si concluderà a Milano il 26 e 27 novembre.
Come tradizione dell’iniziativa, le varie tappe del tour saranno animate da fotografi professionisti, photo editor, X-Photographers e personale dello staff Fujifilm, impegnati in vari incontri ed approfondimenti sui diversi temi della fotografia. Un programma ‘100% photo’ caratterizzato da seminari, incontri tecnici, workshop tecnici allestiti su set fotografici, letture portfolio realizzate in collaborazione con i photo editor di EyesOpen! e del Festival della Fotografia Etica di Lodi per tutte le tappe (tranne per quella catanese le cui letture saranno affidate ai curatori del Med Photo Festival, di cui Fujifilm è sponsor).
Le giornate del Tour offriranno poi, come di consueto, il Touch&Try della Serie X, con possibilità di provare le Compact System Camera X-Pro2, X-T1, X-T1 GS, X-T10, X-E2S, X-A2, la linea di obiettivi XF e le compatte evolute X100T e X70 ed interagire con lo staff Fujifilm per qualsiasi curiosità legata al sistema X e dando consigli sulle migliori tecniche da utilizzare.
A proposito di Serie X, non mancheranno corsi tecnici ad hoc, sull’uso delle fotocamere Fujifilm, sul mondo “mirrorless” e via discorrendo.
L’ingresso a tutti gli incontri delle diverse tappe è libero e gratuito; solo per le letture portfolio sarà necessaria un’iscrizione a pagamento facendo specifica richiesta al momento della registrazione all’evento nel sito, cui ci si può rivolgere anche per avere maggiori e registrarsi alla tappa desiderata.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest