LG, il pieno di (TV) Super

Il costruttore coreano presenta la nuova gamma di televisori, davvero super! E con gli Europei trasmessi in 4k alle porte…

LG ha puntato molto sui TV OLED con schermo piatto ultrasottile, che infatti hanno conosciuto un grande successo. Ora il costruttore coreano presenta la gamma 2016 dei suoi TV LED a risoluzione UHD (3840 x 1980 pixel), nelle categorie UHD e quella definita SUPER UHD. Questa sigla – che, lo ricordiamo per amore della precisione – non corrisponde a differenze dal formato ufficiale, per LG identifica i prodotti più evoluti, il massimo: la casa coreana infatti dichiara che ‘con i nuovi TV LED di LG ogni aspetto dell’immagine diventa super: dai colori ai dettagli, dalla luminosità al contrasto’.
Il merito di simili affermazioni è da attribuire in primis allo schermo IPS 4K Quantum Display adottato SUPER UHD di LG, che utilizza tecnologie esclusive: in due parole, e sempre citando il costruttore coreano, ‘le immagini risultano più profonde e super real’, anche da distanza ravvicinata e da qualunque angolo di visione.
Da citare anche la compatibilità con i contenuti HDR (High Dynamic Range) sempre più spesso utilizzati dai content provider per la trasmissione dei contenuti alle TV, e la cura nella sezione audio, studiata da Harman/Kardon, marchio storico dell’alta fedeltà.
Inoltre, la piattaforma SMART TV – semplice e intuitiva, grazie anche al telecomando puntatore – offre davvero tutto il desiderabile: i modelli sono infatti certificati per ricevere i contenuti da Internet (certificato tivùon!), Digitale Terrestre T2 (certificato Platinum), Satellitare (certificato tivùsat HD Ready).
La nuova gamma di televisori – con diverse tipologie di modelli, differenti per dimensioni dello schermo e dotazioni tecniche – è già disponibile nei punti vendita. Per visitare il sito clicca qui.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest