Gio 18 Agosto 2022

Toshiba, nuovo HDD interno da 8 TB

Dalla casa giapponese in arrivo un nuovo drive da 3,5 pollici, di capacità e prestazioni necessarie a graphic designer, PC gamer e altri utenti high-end

La divisione Storage Peripherals Division di TEG, acronimo di Toshiba Europe GmbH annuncia lampliamento della famiglia X300, che comprende hard disk drive da 3,5” a elevate prestazioni, ‘premium’. In arrivo sul mercato, infatti, un’unità interna da ben 8 TB, adatta a chi cerca elevate performance unite a grandi capacità di memorizzazione, quindi ad utenti che usano applicazioni potenti, graphic designer e giocatori ‘no limits’, come chi ha necessità di back up in fase di editing di foto e video.

L’ultimo nato della famiglia X300 è caratterizzato da un’interfaccia SATA da 6.0 Gbit/s e comprende diverse funzionalità studiate per il miglioramento delle prestazioni in tempo reale e la protezione dei dati: a detta dell’azienda giapponese, il drive garantisce una memorizzazione veloce e sicura dei dati, rendendoli accessibili all’istante quando necessario. Fra l’altro, la sicurezza è supportata dal sensore anti-shock interno che offre grande resistenza a urti e vibrazioni, e dalla tecnologia ramp loading che protegge i dati mentre il drive è in funzione.

L’HHD – caratterizzato da una velocità di rotazione di 7200 rpm e da un buffer ad elevata capacità da 128MB – utilizza una serie di accorgimenti per migliorare la precisione di posizionamento ed evitare gli effetti di allineamento head-track causati dalle vibrazioni. Inoltre, il drive garantisce l’archiviazione Advanced Format (AF) e supporta il Native Command Queuing (NCQ).

Il nuovo drive di Toshiba da 8 TB – con due anni di garanzia standard – sarà disponibile da giugno al prezzo di 389,00 euro, IVA inclusa.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE