Canon PowerShot SX620 HS, la compatta superzoom

La storica gamma PowerShot di Canon si arricchisce della SX620 HS, una fotocamera compatta dotata di uno zoom ottico da ben 25x

Nonostante lo sviluppo di smartphone sempre più performanti, una fotocamera vera e propria, anche una semplice compatta, resta sempre la soluzione migliore per chi ha – se non proprio la vocazione di fotografo – almeno la passione per la fotografia tout court.
Prendiamo ad esempio una macchina come la nuova Canon PowerShot SX620 HS. Il design è elegante, l’ingombro è ridotto (96,6 x 56,9 x 27,9 mm circa, con un peso di 182 grammi comprese batteria e scheda di memoria), la dotazione notevole per la categoria, il prezzo alla portata di tutte le tasche (269,99 euro IVA inclusa al pubblico).

La nuova compatta adotta un sensore da 2/3″ CMOS retroilluminato con un processore DIGIC 4+. Come accennato, uno dei punti di forza è nel nuovo zoom 25x, che offre una focale equivalente da grandangolare spinto (25 mm) a supertele (625 mm). Per scatti in movimento, in particolare in posizione teleobiettivo, c’è uno ‘stabilizzatore intelligente’ con otto modalità adatte alle diverse situazioni.
Per chi vuole divertirsi, la funzione Creative Shot offre la possibilità di ottenere, oltre all’originale, cinque versioni della stessa immagine, trattate con effetti e filtri – come ad esempio Fish-eye e Miniatura.
Come d’obbligo ormai anche sulle compatte, con la PowerShot SX620 HS è possibile riprendere video in risoluzione Full HD, ma non solo; la funzione Dynamic IS offre una stabilizzazione durante le riprese a mano libera (e/o con lo zoom esteso), mentre con quella chiamata Video Ricordi Speciali, foto e video vengono automaticamente composti in un filmato.

Per finire, due parole sulla condivisione, possibile con dispositivi mobili via Wi-Fi o Dynamic NFC e trasferendo quindi le immagini con l’app Canon Camera Connect. Tramite una rete domestica è anche possibile memorizzare e salvare le immagini direttamente nei servizi cloud, tra cui Irista di Canon, mentre per un caricamento diretto e nuovi modi di condivisione, non manca la compatibilità con Canon Connect Station CS100.

Clicca qui per maggiori informazioni.

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest