Teufel Cubycon Impaq, un sistema completo home cinema Blu-ray

Dalla Germania un sistema integrato home cinema 5.1, con ricevitore AV che integra un BD player e un subwoofer ultra piatto

Abbiamo già parlato più volte di Teufel, azienda fondata a Berlino nel 1979 ed oggi il maggior ‘direct seller’ di diffusori in Europa. Un costruttore che offre una vasta gamma di prodotti audio, dalle unità portatili all’home cinema, passando per le applicazioni multimediali e multiroom.
Da segnalare anche che l’azienda è stata la prima compagnia tedesca ad offrire prodotti THX, giusto venti anni fa, ed oggi offre probabilmente la maggior scelta al mondo di diffusori certifcati THX al mondo.
Arriva ora sul mercato Cubycon Impaq, un sistema completo home cinema 5.1 che si basa sui diffusori compatti hi-end, un innovativo subwoofer flat (T 4000), e sull’unità Impaq 8000, 3D Blu-ray player e ricevitore A/V. Quest’ultimo funge da centro di controllo dell’intero sistema, ed offre supporto 4K UHD HD audio, 3D, Bluetooth streaming e DLNA.

Diamo un’occhiata a qualche caratteristica. I micro diffusori per i vari canali, con struttura in alluminio, utilizzano un doppio driver coassiale con midrange da 80 mm  e tweeter da 20 mm. Il subwoofer T 4000, che può funzionare in wireless attraverso un modulo esterno, adotta tre woofer da 130 mm, per offrire una resa netta e profonda sino a 35 Hz; è dotato di amplificatore interno in classe D da 150 watt RMS. La costruzione ‘flat’ permette l’installazione anche sotto un divano
Il ricevitore – che offre tutti i formati surround più importanti, compresi DTS-HD Master Audio and Dolby TrueHD – dispone di sinto FM con RDS e supporta MKW e DivX, è compatibile NFC, Bluetooth con codec aptX, WiFi, e offre l’opzione 7.1 con due uscite aggiuntive per diffusori attivi. Il lettore integrato legge i formati JPEG,  GIF, BMP, FLV, MPEG1, MPEG2, MPEG4, DivX, DivX HD, RealMedia, Xvid, AVC/H.264, WMV, MKV, CD, CD-Audio, CD-R, CD-RW, VCD, SVCD, DVD, DVD-Video, DVD-Audio, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, DVD-RAM, Blu-ray, BDMV, BDAV, BD-R, BD-RE.
La potenza è di 75 watt RMS per canale, per ognuno dei 5 canali satellite (il sub è amplificato internamente, come abbiamo accennato); a livello di collegamenti, fra gli altri, da segnalare 3 ingressi HDMI e un’uscita HDMI (ARC, CEC).

Il sistema Cubycon Impaq è venduto completo dei 5 satelliti Cubycon (a scelta, color nero o argento), un subwoofer T-4000 e un ricevitore AV/lettore BF Impaq 8000, oltre a un dongle USB/WiFi per connettersi all’home network, oltre a 30 metri di cavo high-end per altoparlanti e un cavo HDMI da 1.5 metri. Già disponibile – presso www.teufelaudio.com a 1,799.99 euro.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest