Novoflex, matrimonio fra Leica SL & Canon EF

Arriva sul mercato un adattatore, realizzato dalla tedesca Novoflex, per montare le ottiche Canon EF su corpi macchina Leica SL

La mirrorless SL proposta da Leica lo scorso autunno 2015 ha di certo colpito l’attenzione dei fan della casa tedesca: la macchina, equipaggiata con un un mirino elettronico che garantisce una spettacolare esperienza visiva, utilizza un sensore CMOS Full Frame da 24MP accoppiata ad un processore Maestro II e permette di scattare sino a 11 immagini al secondo a piena risoluzione di 24MP e girare video Ultra HD @ 30 fps.

Come spesso accade con prodotti importanti, piano piano arrivano accessori (originali o di terzi costruttori) ad arricchire le potenzialità della macchina, e così sta accadendo anche nel caso della SL. Già all’inizio dell’anno Novoflex, specializzata in accessori di alto livello, ha lanciato una serie di adattatori studiati per utilizzare ottiche preesistenti sulla SL; dalla stessa Novoflex arriva ora un adattatore elettronico, realizzato interamente in Germania (paese natale anche di Novoflex) per montare le ottiche Canon EF su corpi macchina Leica SL.

Il nuovo adattatore – che permette un dialogo bidirezionale per trasferire automatismi della macchina all’ottica e viceversa – è compatibile con circa 30 obiettivi EF (a focale fissa, a focale variabile e tilt/shift). In tal modo la SL amplia le opzioni di ripresa, aprendosi ad un altro sistema.
Oltre al supporto delle funzioni autofocus, controllo automatico dell’esposizione, modalità AF/MF e indicazione della profondità di campo, l’adattatore trasmette inoltre i dati EXIF per l’apertura e la distanza focale.

L’adattatore Novoflex per Canon EF su macchine Leica SL è ordinabile già da ora presso la rete di vendita ufficiale e sarà disponibile da luglio.

Clicca qui per ulteriori informazioni.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest