Mondiali di Carbonara 2016, appuntamento a sabato!

Ci siamo ormai: sabato prossimo, 18 giugno, alle ore 11, sarà il gran giorno della quarta edizione dei Campionati Mondiali di Carbonara, organizzati dal Carbonara Club insieme ad Eataly Roma, che li ospiterà nella sua sede di Piazzale XII Ottobre 1492, all’Ostiense

Come ben sanno i lettori più affezionati, la nostra casa editrice Motoperpetuopress è impegnata anche nel settore dell’enogastronomia, con un club di appassionati (Carbonara Club) che è alla base della realizzazione di una guida periodica dedicata ai Ristoranti di Roma, di un free press mensile, di un film documentario (Passione Carbonara), di un fumetto, ed di alcune manifestazioni ed iniziative in tema.

Siete quindi tutti invitati ad assistere alla quarta edizione dei Campionati Mondiali di Carbonara, “la più goduriosa competizione culinaria dell’anno”, che avrà luogo al Centro Congressi, situato al terzo piano, di Eataly Roma.

Parteciparanno 24 cuochi dilettanti, che proporranno in diretta la propria interpretazione della Carbonara Classica o quella Creativa, che saranno giudicate da una giuria ad hoc. Anche il pubblico avrà la possibilità di partecipare ad alcuni assaggi, e non mancherà Tutto Digitale Television che presenterà e riprenderà in diretta l’evento con la propria troupe.

I vincitori delle due sezioni competitive – carbonara classica e creativa – riceveranno, oltre ai consueti premi, anche un altro prezioso omaggio: la copia autografata dall’autore Marco Amatori, in arte Matrix, delle Avventure di Mr Food & Mrs Wine, fumetto vincitore del premio Mr. Food-Romics. Amatori sarà poi presente all’evento per firmare le copie del libro che potranno essere acquistate in loco e realizzare disegni in diretta in tema ‘food & wine’.

Vi aspettiamo!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest