Dom 14 Agosto 2022

DJI, ecco il drone ‘cinematico’

Dal nome forse più noto del settore, arriva un drone davvero interessante

L’esacottero Matrice 600 è definito da DJI ‘una piattaforma progettata a misura di sviluppatore per realizzazioni customizzate, in particolare per produzioni video cinematografich. Il nuovo ‘cinematic drone‘ in effetti è studiato per montare il nuovo gimbal Ronin-MX e può trasportare quasi di tutto, da una Zenmuse della stessa DJI ad una mirrorless o DSLR, o anche una Arri Alexa Mini o una RED.

Il drone è alimentato attraverso 6 batterie ‘intelligenti’, facilmente sostituibili, che offrono una quindicina di minuti di autonomia di volo con carichi sino a 6 chilogrammi. Utilizzando macchine più leggere, si può arrivare facilmente a mezzora ed oltre. La trasmissione del segnale Full HD a 60p è controllata da Lightbridge 2, ed arriva a un massimo di 3 miglia di distanza; a conferma della vocazione ‘cinematica’, l’M600 dispone – oltre che di HDMI e USB – anche di un’uscita SDI , che permette ai broadcaster di disporre di ‘live feed’ da drone durante la produzione.

L’M600 è stato progettato insieme al nuovo Ronin-MX, definito dall’azienda – non a torto – ‘the first DJI aerial-compatible gimbal‘. Attaccata al Ronin-MX, la camera può ruotare su 360° senza soluzione di continuità. I piloti di drone che abbiano un po’ di dimestichezza con i vari Phantom ed Inspire 1 ritroveranno i cosiddetti Intelligent Flight Modes, come Follow Me, Waypoints, e Point of Interest.

E veniamo al capitolo prezzi. Come si può immaginare, vista la categoria di appartenenza, i nuovi prodotti sono offerti in vendita al pubblico a quotazioni non propriamente definibili popolari: sono richiesti infatti 1.599 dollari per il solo Ronin-MX, e 4.599 dollari per il drone Matrice 600. Più conveniente l’acquisto del bundle con i due elementi, a 5.999 dollari.

Clicca qui per maggiori informazioni

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE