Sony E 50mm F1.4 ZA, nuovo obiettivo Prime Full-Frame

Da Sony arriva un nuovo obiettivo Full-Frame per il sistema α, ad attacco E, il Planar T* FE 50mm F1.4 ZA (SEL50F14Z)

Continua a crescere il parco ottiche del sistema Sony α, ad attacco E (E-mount). Ultimo arrivato in ordine di tempo, presentato in questi giorni e già disponibile, è il Planar T* FE 50mm F1.4 ZA (SEL50F14Z).
Il nuovo obiettivo si basa su uno schema ottico che comprende elementi in vetro di precisione AA (Advanced Aspherical) ed ED (Extra-low Dispersion) che riducono l’aberrazione sferica e cromatica. Come l’adozione della T* indica chiaramente, la nuova ottica dispone del tipico trattamento antiriflesso Zeiss per minimizzare riflessi e immagini fantasma.

L’ampia apertura massima F1.4 dell’ottica garantisce ottime opportunità di scatto anche in situazioni di scarsa illuminazione, e l’adozione di un diaframma circolare a 11 lamelle consente di ottenere un efficace effetto “bokeh”, ovvero una gradevole sfocatura dello sfondo.

Il Planar T* FE 50mm F1.4 ZA dispone di ghiera di apertura con switch on/off e per la scelta della modalità di messa a fuoco (AF/MF).
Infine, una caratteristica che sarà gradita soprattutto per le riprese di filmati: la presenza di un sistema Drive SSM (Super Sonic wave Motor), permette di ottenere il miglior compromesso fra precisione e velocità nella messa a fuoco, con la quasi assoluta silenziosità.

Clicca qui per maggiori informazioni

 

Qui in basso, un’immagine scattata con il 50 mm (SEL50F14Z, già in vendita a 1800 euro) ad un soggetto particolare, ovvero il ‘fratello’ 70-200 mm(SEL70200GM); quest’ultimo, presentato qualche mese fa, è oggi in distribuzione a circa 3000 euro. Nelle altre 3 fotografie, altrettante istantanee ‘rubate’ allo zoo di Berlino, scattate con lo zoom in posizione di massima escursione ©Lino Palena/Motoperpetuopress

©motoperpetuopress1

©motoperpetuopress4

©motoperpetuopress2

©motoperpetuopress3

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest