Al MAXXI di Roma le foto di Greenpeace in mostra

Greenpeace Italia compie trent’anni e l’anniversario lo festeggia in grande, con una mostra fotografica al Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, fino al 28 agosto

Era il 30 luglio 1986 quando apriva in Italia, a Roma, il primo ufficio di Greenpeace. Da quel giorno sono passati trent’anni e da allora l’organizzazione ambientalista più ‘rumorosa’ fra tutte, non ha mai smesso di crescere nel nostro paese. Ad oggi conta 77 mila sostenitori, oltre 600 mila cyberattivisti e una trentina di gruppi locali in tutta Italia.

Fino al 28 luglio, con entrata gratuita, il MAXXI ospita la mostra fotografica 30 anni e non mettiamo la testa a postouna serie di immagini che raccontano le azioni più eclatanti di Greenpeace Italia.

E ancora, a Roma, all’Isola Tiberina, nell’ambito de “L’Isola del Cinema”, martedì 26 luglio, alle 21,30, sarà proiettato gratuitamente il film How to change the world (2015), che racconta la storia della fondazione di Greenpeace in Canada 45 anni fa. Il docufilm ha raccolto moltissimi riconoscimenti tra i quali anche quello del Sundance Festival.

Orari mostra: Martedì–Venerdì ore 11-19, Sabato ore 11–22, Domenica ore 11-19. Lunedì chiuso.
MAXXI
30anni.greenpeace.it

HowToChangeTheWorldSITO

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest