Siena, città della fotografia

Un mese dedicato all’arte dell’immagine, tra mostre, workshop, photo tour, conferenze, incontri con gli autori. E un concorso fotografico internazionale di altissimo livello giunto alla seconda edizione

Una finestra aperta sul mondo. Così viene definito l’Art Photo Travel Festival, di scena per più di un mese (dal 29 ottobre al 30 novembre) a Siena per la sua seconda edizione.

L’evento vuole essere meta d’incontro per centinaia di professionisti, appassionati e giovani talenti, con un ricco calendario di iniziative, fra cui undici mostre con esposizioni collettive e personali in suggestive location del centro storico, workshop, photo tour, conferenze e occasioni di incontro con autori e fotografi internazionali.

Ad aprire il Festival sarà la cerimonia di premiazione del SIPA Contest 2016, il Siena International Photography Awards, di cui Tutto Digitale anche quest’anno è media partner.

Il concorso fotografico internazionale vede la partecipazione di oltre 45.000 immagini scattate da fotografi provenienti da 127 Paesi del mondo. Nove le categorie in gara: libero colore, libero bianconero, fotografia di viaggio, persone e ritratti, natura, wildlife, architettura e sport, storyboard e – novità dell’edizione 2016 – Il vino.

Tra le mostre, segnaliamo la rassegna collettiva Beyond The Lens, tributo alle foto vincitrici del SIPA Contest

Nella foto, un’immagine di Giulio Montini. È stata scattata all’alba, in Cappadocia (Turchia 2014). È la foto vincitrice della sezione Open Color del Siena International Photography Awards 2015.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest