Roma Creative Contest – International Short Film Festival: last call!

Il prossimo 15 agosto chiudono i bandi del Roma Creative Contest. Hai ancora pochi giorni per iscrivere il tuo cortometraggio… affrettati!

Tra il 17 il 25 settembre – al MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo e al Teatro Vittoria di Testaccio – si svolgerà la sesta edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi di Roma, con il regista e produttore Gabriele Mainetti come Presidente di giuria per l’edizione 2016, e il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore nel ruolo di Presidente del Roma Creative Contest.

In cinque diversi appuntamenti saranno proiettati 70 cortometraggi, si potrà partecipare ad incontri e workshop con professionisti del settore, al Pitch in the Day e allo Screenplay Contest dedicato ad autori emergenti (che invita alla creazione di una sceneggiatura per un corto di 5 minuti, su una traccia fornita dal Festival).
Ricordiamo che il Festival assegna premi e servizi per un valore di 50.000€ distribuiti su ben 13 premi diversi e 6 sezioni competitive, e che il 15 agosto chiudono i bandi. Hai ancora pochi giorni per iscrivere il tuo cortometraggio… affrettati.

Quest’anno il Roma Creative Contest è caratterizzato da varie novità, fra le quali il coinvolgimento di illustratori e disegnatori che proporranno la loro idea di locandina per l’edizione corrente del festival ispirandosi al claim del 2016, ‘Potere Creativo’.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest