LuganoPhotoDays 2016, foto al femminile

Un evento a livello internazionale che si inserisce nel panorama dei più affermati festival europei di fotografia: dal 16 al 25 settembre, in Canton Ticino

Quinta edizione per i LuganoPhotoDays, importante appuntamento fotografico del Canton Ticino che si svolgerà dal 16 al 25 settembre 2016, con uno sguardo rivolto prevalentemente al binomio donne & fotografia.
La giornata inaugurale vedrà, oltre alla presentazione delle mostre, anche una conferenza “Donne nella fotografia oggi” e l’esposizione Nur. Appunti afghani di Monika Bulaj (sua la foto di apertura), che terrà anche un workshop dal titolo “La scrittura creativa e non-fiction del reale” nei giorni 24 e 25 settembre.
A seguire avrà luogo la premiazione dei sei vincitori del concorso (i cui scatti saranno esposti nei giorni del festival), selezionati in un lotto di oltre 600 partecipanti alle competizioni.
Antonio Faccilongo si è assicurato il primo posto nel concorso fotografico, mentre nella sezione Open Call, il successo è andato a Carlotta Cardana, Marilisa Cosello, Giovanna Del Sarto, Chiara Ferronato e Sandra Hoyn (in ordine puramente alfabetico)
www.luganophotodays.ch

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest