LG Action CamLTE, streaming video facile facile

Catturare video nelle condizioni ambientali più estreme, anche in streaming: con la nuova videocamera LG Friend il concetto Personal Broadcasting assume nuovi significati…

Nell’immensa produzione di elettronica di consumo di un colosso multinazionale come LG poteva mancare una action cam? Certamente no, ed infatti ecco la Action CamLTE, che, come indica la sigla, si distingue per una caratteristica quasi unica: la connettività LTE, che, grazie anche alla presenza entrobordo del processore Qualcomm Snapdragon 650, consente di effettuare streaming per esempio su YouTubeLive senza PC o smartphone.
La nuova macchina, certificata IP67, è realizzata tenendo bene in mente l’affidabilità necessaria per catturare video anche nelle condizioni ambientali più estreme: non a caso la piccola LG resiste a polvere e sabbia e può essere immersa in acqua (a un metro di profondità, fino a mezz’ora). Naturalmente, come ogni action cam che si rispetti, la macchina con un supporto opzionale può essere fissata a caschi, biciclette, auto e via di seguito.
Immagini e video realizzati con LG Action CamLTE possono essere scaricati e salvati su smartphone ed è possibile registrare fino a 3 ore di video in qualità Full HD.

Dal punto di vista tecnico, la macchina adotta un sensore da 1/2.3 pollici e 12.3MP, con dimensione pixel 1.55 x 1.55. La registrazione video è possibile in UHD (30fps), FHD (60fps) e HD (120fps); è possibile il Live Streaming in HD, a 30fps.
L’action cam LG – che pesa solo 95 grammi con un ingombro di 35 x 35 x 77.9mm – offre un’ampia connettività (LTE, 3G, Wi-Fi 802.11 b, g, n, USB Type-C 2.0, Bluetooth 4.1), e dispone di GPS/Accelerometro/Giroscopio e di una memoria da 2GB RAM / 4GB ROM (solo OS) e microSD (utilizzabile fino a 2TB); l’autonomia arriva fino a 3 ore.
La nuova LG Action Cam LTE è disponibile esclusivamente nei punti vendita TIM, al prezzo di 279,90 Euro al pubblico.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest