Honor 8, lo smartphone per i nativi digitali

Grande successo – anche per il prezzo conveniente rispetto alle caratteristiche – per il nuovo smartphone Honor 8, recentemente lanciato in Europa

‘Honor, for the brave’, onore per il coraggioso, è il motto appunto di Honor, internet brand del gruppo Huawei specializzato nella realizzazione di smartphone. E proprio uno smartphone – Honor 8, presentato in pompa magna con un evento ad hoc a Parigi – è uno degli apparecchi del momento.
Il perché è presto detto. Il nuovo dispositivo innanzitutto si presenta molto bene, con la realizzazione del corpo con 15 strati di vetro. Fra gli strati sono inseriti un reticolo 3D e delle litografie che (pur non visibili all’occhio umano) creano un effetto visivo piacevole.

Honor 8 – con display LTPS da 5,2″ Full-HD – è dotato di un processore octa-core Kirin 950 abbinato a un coprocessore i5, che funziona in tandem per aumentare la velocità di elaborazione, i tempi di risposta e la durata della batteria (da 3,000mAh con ricarica rapida; in mezz’ora si può caricare il telefono al 50%). Lo smartphone – Dual SIM – è fornito di 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibili con microSD fino a 128GB, e supporta le connessioni Wi-Fi su entrambe le bande 2,4GHz e 5GHz.
Caratteristica pratica molto interessante, una esclusiva funzione smart, legata al sensore di impronte digitali – con capacità di auto-apprendimento, e velocità di lettura di 0,4 secondi – che agisce da pulsante multi-funzione.

Dal punto di vista delle connessioni, non manca la USB Type-C, ma le caratteristiche più interessanti sono legate alla sezione foto/video. La macchina, infatti, è dotata di una doppia fotocamera con due sensori (uno RGB per i colori e uno in bianco e nero), da 12MP, come su altri modelli Huawei; una soluzione che coniuga resa cromatica e luminosità.
Non mancano una serie di filtri, dalla messa a fuoco dopo lo scatto all’effetto Bokeh, dal light painting alla modalità bellezza e alle funzioni panorama, slow-motion, food, HDR, super night e watermark. Naturalmente, non sono stati trascurati i fan dell’autoscatto, che apprezzeranno la funzione “perfect selfie” e la fotocamera frontale da 8 MP.
Honor 8 – disponibile nei colori Pearl White, Midnight Black e Sapphire Blue – è già disponibile al prezzo di 399,99 euro nell’official store

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest