Sab 1 Ottobre 2022

Panasonic AG-AC30, il palmare professionale

Una videocamera Full HD di grande versatilità, con uno zoom 20 e stabilizzatore a 5 assi, regolazioni manuali e connessioni audio professionali, doppio slot SD e un inedito ed utilissimo illuminatore LED incorporato

Per chi desidera un camcorder palmare, compatto, ma di versatilità e prestazioni professionali, Panasonic ha studiato l’AG-AC30. Stiamo parlando di un apparecchio che monta un sensore BSI da 1/3,1” di nuova concezione, da 6,03 Megapixel effettivi, e dispone di un illuminatore LED built-in che dispone di filtro di diffusione per ammorbidire la sorgente di luce e di un filtro di conversione per adattare la temperatura del colore.

Per inquadrare, a disposizione un mirino elettronico inclinabile, con risoluzione di circa 1,5 MP, e un versatile LCD da 3″ e 460.000 punti, di tipo touchscreen, può essere usato sia come monitor ad alta definizione, che come display per selezionare le impostazioni di menu. Quando non è attivo, il display – che offre una rotazione di 270° in verticale, a vantaggio delle riprese a bassa o alta angolazione e le auto-interviste – si ritrae nell’impugnatura anteriore.

Dal punto di vista dell’ottica, l’AG-AC30 dispone di potente zoom 20x (F 1,8, con focale equivalente 29,5-612 mm), con sistema di stabilizzazione HYBRID O.I.S. a 5 assi; con la funzione Level Shot è possibile rilevare e correggere automaticamente l’inclinazione delle immagini acquisite.
Da segnalare, ancora, le 3 ghiere manuali per messa a fuoco, zoom e diaframma, la presenza di terminali di ingresso audio XLR a 2 canali (uno anteriore ed uno posteriore) per microfoni professionali, e un doppio slot per schede SD per la registrazione simultanea su due schede (per maggior protezione), e quella relay (per autonomia di registrazione illimitata). Infine, non mancano le funzioni di Focus Assist (Expand, Peaking, Area Mode Function) e Professional Assist, e un telecomando per la regolazione a distanza di messa a fuoco, diaframma e zoom S/S.

 

panasonic-ac30_front_lcd_1_sito

 

panasonic-ac30_slant_0_sito

 

panasonic-ac30_back_slant_evf_1_sito

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE