Sony Playstation, nuove PS 4 ed altro

Due nuove console PS4 e quattro periferiche: sono le novità presentate da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 

Destinati a rendere l’esperienza videoludica ancora più eccitante, arrivano da Sony Interactive Entertainment nuove console PS4 e periferiche. Iniziamo a presentarle partendo dall’oggetto probabilmente più interessante, ovvero la nuova PlayStation 4 Pro (aka PS4 Pro). Come sottolinea l’azienda giapponese, è la prima volta, nella ormai lunga storia di PlayStation, che arriva a metà del ciclo vitale di una piattaforma un sistema high-end, ‘over the top‘.
La nuova macchina (nome in codice CUH-7000 series) offre esperienze avanzate attraverso una migliore capacità di elaborazione delle immagini e – come anticipavano i rumors, e desideravano gli appassionati più dinamici ed aggiornati – il supporto per il 4K e un HDD da 1TB.

PlayStation 4 Pro sarà disponibile a partire dal 10 novembre 2016, al prezzo consigliato di 399 euro. 

E non è tutto qui, per quello che riguarda le console. Arriverà a breve scadenza, invece, la nuova PlayStation Slimmer and Lighter (CUH-2000 series), dotata di un HDD da 500GB e del pieno supporto per i contenuti HDR. Questa nuova console non solo è più compatta (l’architettura interna del nuovo sistema è stata riprogettata per ridurre volume e peso rispetto alla precedente generazione rispettivamente del 30% e del 16%), ma è caratterizzata anche da un basso consumo energeticoPrezzo consigliato 299 euro.

Altra novità, il nuovo DualShock, che è impreziosito da una luce, ai margini del touch pad; una soluzione per rendere il gameplay ancor più intuitivo, fornendo ad esempio, informazioni sullo stato di salute del personaggio ‘controllato’. Il dispositivo supporta sia Bluetooth che USB via cavo, ed ha un prezzo consigliato di 59 euro.

E veniamo alla nuova PlayStation Camera, erede del precedente modello, dal quale si distingue per un design caratterizzato da una forma cilindrica, ma mantiene le funzioni, incluso il supporto per PlayStation VR (PS VR). Anche in questo caso, prezzo consigliato al pubblico di  59 euro.

Un accessorio davvero interessante è poi la cuffia Platinum Wireless Headset, che offre un ascolto immersivo (grazie alla tecnologia audio 3D) particolarmente entusiasmante con alcuni giochi e con i contenuti di realtà virtuale. Realizzata con materiali di qualità, Platinum Wireless Headset è in vendita al prezzo consigliato di 179 euro.
Infine, due parole sul supporto pensato per le nuove PS4 Slimmer and Lighter e Pro, disponibile al prezzo consigliato di 19 euro.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest