Gio 18 Agosto 2022

Appuntamento all’IBTS con CINEMA SHOW: ecco il programma

All’interno dell’IBTS 2016, appuntamento dedicato al mondo del broadcast e delle nuove tecnologie, con i principali produttori e distributori del mercato e le più recenti novità di attrezzature ed accessori di ripresa e post-produzione. Un imperdibile evento firmato CINEMA SHOW!

Il VILLAGGIO TUTTO DIGITALE, ospitato all’interno dell’IBTS, si presenta per questa edizione gemellato con il format CINEMA SHOW. Il risultato è un evento nell’evento, con 3 giorni di incontri e più di 20 ospiti fra autori e professionisti dei mondi del cinema indipendente ed anche del cinema mainstream: film maker, registi, direttori della fotografia, tecnici esperti del settore, media producer e blogger, art director, associazioni di categoria, film commission, festival, giornalisti e docenti, ciascuno chiamato a raccontare la propria esperienza con la settima arte e con la consueta presenza di proiezioni in esclusiva. Il tutto, ad ingresso gratuito.
A completare il programma, la presentazione delle ultimissime novità da parte delle più importanti aziende del settore, aperte alla partecipazione attiva del pubblico – che potrà chiedere spiegazioni tecniche, esprimere un parere sulle macchine, e così via – e moderata dalla redazione di Tutto Digitale.
Infine, a chiusura della sezione, un imperdibile incontro con il regista hollywoodiano Roger Spottiswoode, che presenta in anteprima il suo ultimo film A Streetcat Named Bob (in uscita prossimamente), dal significativo titolo ‘Dal set di 007 alle commedie per la famiglia’.
E non è finita qui: a sorpresa, all’ultimo momento, possibili altri incontri!

(nella foto, il regista Roger Spottiswoode, a destra, insieme a Davide Romeo Meraviglia, in una recente edizione dell’IBTS)

Programma orientativo

Giovedi 29
– 12,00 – Tax Credit e Product Placement: strumenti indispensabili per la nuova produzione video cinematografica. Con Monica Bonechi (consulente)
– 14,00 – Dai microspot per il web ai 360° della realtà virtuale, come cambiano linguaggio, formati e mezzi di distribuzione. Con Davide Romeo Meraviglia (regista)
– 15,00 – Aprire un cinema con il crowdfunding nel 2016: impresa possibile. Con Anastasia Plazzotta (Wanted Cinema) e Nicola Di Monte (I Cinematti)
– 16,00 – Nero: una serie tv low-budget al Rome Fiction Fest. Con Giuseppe Piva (regista) e Giacomo Armani (produttore)

Venerdi 30
– 11,00 – Dalla Standard Definition all’HD, all’8K e alla VR: le nuove frontiere della tecnologia. Con Stefano Belli (Tutto Digitale) e Mario Tani (MAC Film)
– 12,00 – Sony ”Beyond Definition” vision: Image, Ip & Workflow . La rivoluzione tecnologica al servizio di nuovi concetti di prodotto – con Gianfranco Penocchio e Valter Corda (Sony)
– 15,00 – JVC – Streaming video live. Con Marco Rossi e Roberto Somaschi (JVC)
– 16,00 – Arri – Nuovi prodotti per nuove sfide. Con i tecnici Arri di Monaco

Sabato 1
– 10,00 – Iscrivere un cortometraggio ai festival di cinema ha ancora un senso? Con Giacomo R. Bartocci (Film maker)
– 11,00 – Canon – Le nuove macchina 4K per il mercato cinematografico. Con David Metalli (Canon)
– 12,00 – Dal set di 007 alle commedie per la famiglia. Il regista hollywoodiano Roger Spottiswoode presenta in anteprima il film A Streetcat Named Bob, in uscita prossimamente

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
La vita è altrove ©GiorgiaVaccari/motoperpetuopress

La vita è altrove

Anniversari, speranze, sogni. Provando e riprovando, e naturalmente tenendo sempre accesa la curiosità intellettuale Scherzando e ridendo (modo gentile di ricordare il ’sangue, sudore e

Tutto Digitale 143

Ecco Tutto Digitale 143: un bel dì vedremo…

… di nuovo i film su grande schermo, riprenderanno le varie attività e la vita tornerà come prima. Nel frattempo, Tutto Digitale – con il numero 143 in edicola, e disponibile anche in formato elettronico – entra nel XXIV anno di pubblicazioni, e festeggia con tre test di macchine davvero speciali…

Tutto Digitale 142

2021, e 142!

Il primo numero di Tutto Digitale di questo nuovo anno 2021, il 142mo della collezione, è disponibile nelle edicole e online 

Tutto Digitale 141

Tutto Digitale, ecco il numero 141: il dado è tratto

Un numero davvero unico, e non solo perché è l’ultimo del 2020: lo ‘strillo’ principale (‘il dado è tratto’), infatti, si riferisce al cubo più atteso del momento, ovvero la macchina da presa RED Komodo che abbiamo provato in esclusiva, ma non solo…

Tutto Digitale 139

Tutto Digitale 139, creo dunque sono

Arriva in edicola – ed è disponibile in formato elettronico – Tutto Digitale 139. Un fascicolo nel segno della riscossa, tecnica ed artistica, dell’hi-tech, che si basa su un assunto: la creatività ci salverà!

Vision Channel

Davvero una bella Vision

Centro di formazione, festival e web tv, dedicati ai film maker, sotto un nome che riunisce le varie attività: Vision, ovvero Vision Academy, Vision Film

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE