GoPro Hero5 Black & Session, le migliori di sempre

Dal costruttore di action cam più noto del mondo – GoPro – arrivano la nuova camera Hero5 Black e l’ultracompatta Hero5 Session, caratterizzate da molte novità

Presentata al pubblico dal fondatore di GoPro, Nick Woodman, a partire dal 2 ottobre sarà disponibile – al prezzo consigliato di 429,99 euro –  la nuova camera Hero5. Che si presenta con diverse novità, a cominciare da una linea più moderna, lineare, e dalla possibilità di caricare foto e video automaticamente su GoPro Plus (un servizio in abbonamento su cloud per accesso, editing e condivisione di contenuti, tramite l’uso di smartphone o computer).

Fra le caratteristiche, da segnalare il sensore da 12 MP per immagini fotografiche (anche in RAW e WDR) e video (in formato fino a 4K e 30 fps) di alto livello, il display da 2 pollici, l’audio stereo con sistema di riduzione del rumore del vento, la possibilità di caricamento automatico di foto e video su cloud quando la macchina è in carica. La sezione ottica è studiata per offrire riprese senza distorsione con la nuova impostazione Linear-view e dispone di stabilizzazione elettronica video.
Dal punto di vista pratico, da segnalare che la macchina è resistente all’acqua senza custodia fino a 10 metri, ed è compatibile con i vari accessori GoPro, incluso il nuovissimo Karma.

In quanto alla Hero5 Session, come indica la sigla, questa è una macchina che rappresenta l’evoluzione della precedente, con lo stesso design compatto e vari miglioramenti a livello di dotazioni e prestazioni. Per iniziare, il sensore permette di scattare foto da 10 MP e video fino a 4K e 30 fps, e la macchina offre riprese con la nuova impostazione Linear-view e dispone di stabilizzazione elettronica video. Anche in questo caso, la camera – in vendita prossimamente al prezzo consigliato di 329,99 euro – resiste all’acqua senza custodia fino a 10 metri, ed è compatibile con tutti gli elementi del sistema GoPro.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest