Sony Alpha 99 II, la nuova fotocamera ammiraglia

L’evoluzione della specie del top di gamma in casa Sony è una versione migliorata della precedente Alpha 99, siglata semplicemente Alpha 99 II

Sony, per ribadire la propria volontà di offrire macchine sempre più evolute per l’attacco ottiche A-mount, ha logicamente scelto la Photokina.
In occasione della rassegna di Colonia, infatti, l’azienda giapponese ha presentato la versione Mark II della sua precedente flagship camera, la Alpha 99.
La nuova macchina, che si chiama Alpha 99 II, utilizza diverse tecnologie di imaging proprietarie Sony, ad iniziare dal sistema Translucent Mirror Technology (TMT), che la rende diversa dalle reflex tradizionali, per finire al nuovo sistema autofocus Phase Detection AF 4D Focus, che dispone di 79 punti ibridi a croce, abilitati dall’AF a 79 punti dedicati e 399 sul piano focale, a vantaggio dello scatto continuo sino a 12fps.
Le prestazioni in termini di risoluzione sono garantite da un sensore CMOS Full-frame Exmor R, da 42.4 MP effettivi, mentre la stabilità è assicurata da un nuovo sistema ottico a 5 assi.
Per finire, da segnalare che la macchina offre la registrazione 4 K ‘interna’ in formato XAVC-S, e una serie di accorgimenti di varia natura studiati per favorire le riprese in movimento

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest