Tutto Digitale 108, black is the new black!

Un numero in abito scuro, quasi da sera, con copertina nera, per la festa dell’hi-tech che trasuda da ogni pagina… il nuovo numero di Tutto Digitale, il centottesimo della serie, è già disponibile in versione elettronica sfogliabile e in tutte le edicole

Copertina nera, il colore dell’abito da sera e degli strumenti professionali, per l’ultimo numero di Tutto Digitale, e con opportuni richiami ai temi del momento che sono poi approfonditi all’interno. E così si parla di fotocamere next gen, ovvero di due mirrorless del momento, come la Canon EOS M5 con sensore in formato APS-C e la Fujifilm GFX50S, che ne sfoggia uno extralarge, ovvero addirittura medio formato.

Dalla foto al video e al cinema il passo è breve, ed infatti due ‘strilli’ di copertina introducono altrettanti temi affrontati all’interno, la tecnica di ripresa relativa ai movimenti di macchina e un lungo dossier per ‘scegliere la videocamera perfetta‘.

Foto e video sono due ‘operazioni’ realizzabili anche con un telefonino. A tal proposito, non a caso, la copertina ospita un dispositivo attualmente unico, un accessorio firmato addirittura Hasselblad che – come chiarirà poi la spiegazione all’interno della rivista – giustifica il titolo di ‘lo smartphone secondo Hasselblad’.

A proposito di cellulari, in prova un campione del rapporto qualità/prezzo, l’Honor 8, e, a proposito di prove, da segnalare un lungo test sulla compatta (il termine è riduttivo) ‘definitiva’, la Sony RX-1 RII, e la seconda parte del test con le valutazioni tecniche e le immagini della color correction, relative alla Panasonic Varicam LT. Da non dimenticare che il tutto è accompagnato da un video test esclusivo sul nostro canale YouTube, disponibile a breve).

Ancora, a significare una tendenza del momento che non accenna a diminuire, da segnalare il nuovo drone di GoPro, Karma, che ammicca dall’alto della copertina…

In quanto al resto, al solito, c’è ne è per tutti i gusti… nella rubrica di color correction si approfondisce il tema della regolazione del contrasto con il software Apple Final Cut Pro X, mentre più avanti pubblichiamo il reportage esclusivo dal Game Show di Tokio, quindi le pagine della seconda parte del dossier ‘L’hi- tech vola!’ e molto altro ancora.

Come sempre, l’appuntamento è presso la vostra edicola di fiducia, in formato cartaceo, o anche in versione elettronica sfogliabile per computer, iPad, iPhone.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest