Sab 28 Maggio 2022

Olympus Pen E-PL8, nel segno dell’eleganza

Arriva una nuova nata nella gamma Pen di Olympus, la E-PL8, una fotocamera in formato Micro Quattro Terzi ad obiettivi intercambiabili, caratterizzata da un look vintage tech

Ultima erede della serie Pen, la nuova E-PL8 di Olympus si presenta con ingombro contenuto e un look particolare, rétro tech, caratterizzato da finiture in pelle. La macchina è disponibile nelle versioni “Pure white”, “Black con dettagli silver” oppure “Vintage brown” e costa (solo corpo) 519 euro (619 euro in kit con l’obiettivo M. Zuiko D Digital ED 14-42mm 1-3.5-5.6 EZ Pancake).

Dal punto di vista tecnico, la E-PL8 dispone di sensore 4/3 Live MOS da 16,1 MP e processore TruePic VII; il monitor è costituito da uno schermo LCD touch da 3 pollici e oltre 1 milione di pixel ed è ruotabile ed inclinabile verso il basso. In tale posizione la Modalità Selfie si attiva automaticamente, e il display consente di gestire al tocco i controlli più importanti (otturatore, l’avvio delle riprese video, esposizione e Art Filter creativi).
La sensibilità è pari a ISO 200 – 25600 (personalizzabile, predefinito ISO 200 – 1600), e non manca la possibilità di riprendere video in Full HD a 30 fps.

Fotografie e videoclip possono essere elaborati direttamente all’interno della macchina, aggiungendo anche musica ed effetti, quindi riuniti in un unico file da caricare online tramite connessione Wi-Fi, smartphone compatibile e App gratuita OI.Share.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE