Olympus Pen E-PL8, nel segno dell’eleganza

Arriva una nuova nata nella gamma Pen di Olympus, la E-PL8, una fotocamera in formato Micro Quattro Terzi ad obiettivi intercambiabili, caratterizzata da un look vintage tech

Ultima erede della serie Pen, la nuova E-PL8 di Olympus si presenta con ingombro contenuto e un look particolare, rétro tech, caratterizzato da finiture in pelle. La macchina è disponibile nelle versioni “Pure white”, “Black con dettagli silver” oppure “Vintage brown” e costa (solo corpo) 519 euro (619 euro in kit con l’obiettivo M. Zuiko D Digital ED 14-42mm 1-3.5-5.6 EZ Pancake).

Dal punto di vista tecnico, la E-PL8 dispone di sensore 4/3 Live MOS da 16,1 MP e processore TruePic VII; il monitor è costituito da uno schermo LCD touch da 3 pollici e oltre 1 milione di pixel ed è ruotabile ed inclinabile verso il basso. In tale posizione la Modalità Selfie si attiva automaticamente, e il display consente di gestire al tocco i controlli più importanti (otturatore, l’avvio delle riprese video, esposizione e Art Filter creativi).
La sensibilità è pari a ISO 200 – 25600 (personalizzabile, predefinito ISO 200 – 1600), e non manca la possibilità di riprendere video in Full HD a 30 fps.

Fotografie e videoclip possono essere elaborati direttamente all’interno della macchina, aggiungendo anche musica ed effetti, quindi riuniti in un unico file da caricare online tramite connessione Wi-Fi, smartphone compatibile e App gratuita OI.Share.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest