RED, arrivano le Epic-W e Weapon ‘new’

Da RED due importanti novità, entrambe dotate del nuovo sensore Super 35 mm Helium 8 K

RED ha iniziato la distribuzione di due nuove macchine, la già anticipata Epic-W e la più recente versione di Weapon, nome che corrisponde a quello del modello ‘premium’ dell’azienda americana. Due macchine simili – ad iniziare dalla forma, quella costituita dal ‘brain’ DSMC2, per finire al nuovo sensore Helium 8K S35 – comunque diverse. Iniziamo con il dare un’occhiata alla Epic-W 8K S35, ultima erede di una macchina nata nel 2010, che è capace di catturare immagini in movimento 8K Full Frame fino a 30 fps, e di scattare fotografie a 35,4 megapixel. La Epic-W, che offre una piena copertura delle ottiche Super 35, è capace di lavorare con un data rate sino a 275 MB/s. Interessante il prezzo, pari a 29,500 dollari (per il ‘camera brain’), che rende questo prodotto piuttosto ‘economico’ per produzioni 8K. La Weapon 8K S35, come accennato, rappresenta l’ultima implementazione della serie, ed offre la possibilità di registrare video 8K Full Frame fino a 60 fps con data rate sino a 300MB/s, con l’opzione upgrade sensore a RED Dragon 8K VV. La macchina è in vendita allo stesso prezzo della Weapon 6K con sensore RED Dragon (49,500 dollari per il Brain).
Con l’evoluzione dei prodotti, in base al concetto Obsolescence Obsolete, RED offre tradizionalmente ai propri utenti l’opportunità di aggiornare le apparecchiature, e con l’occasione, ha quindi annunciato uno ‘special pricing’ per le nuove macchine per i proprietari – registrati – di prodotti della casa americana, come anche per chi avesse dato un anticipo per le RED Raven e Scarlet-W. Si parte da 14.500 dollari…
RED ha anche annunciato miglioramenti nel workflow dell’image processing, compreso una nuova sezione ‘colour science, in arrivo nelle prossime settimane. Questi aggiornamenti saranno disponibili in-camera su tutti i Brain dotati di sensore Helium, come anche con upgrade del firmware e del software.
Ricordiamo che tutte le RED DSMC2 permettono di registare contemporaneamente in Redcode RAW e Apple ProRes o Avid DNxHD/HR.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest