A Siena, quest’anno, vince il mare!

Proclamati i vincitori della seconda edizione del Siena International Photo Award , il concorso internazionale che sta conquistando fama ogni anno di più grazie all’altissimo livello fotografico proposto.
La premiazione ha altresì inaugurato l’Art Photo Travel Festival che vede Siena ‘città della fotografia’ fino al 30 novembre con grandi mostre ed eventi.

Si chiama Greg Lecoeur, è francese e specializzato in scatti subacquei. È il fotografo vincitore assoluto della seconda edizione del SIPA Contest (Siena International Photo Award) celebrato il 29 ottobre scorso nella città toscana.
La foto, davvero suggestiva, è stata scattata lungo la costa sudafricana e racconta la caccia dei predatori marini durante il periodo di migrazione delle sardine.

A conferma di quanto già si era notato nella prima edizione – e non lo diciamo solo perché siamo partner dell’iniziativa – anche quest’anno il livello delle immagini è stato di altissima qualità. Grandi anche i nomi della giuria internazionale fra i quali ricordiamo Timothy Allen, Pete Oxford, Melissa Farlow, Ami Vitale, Tomasz Tomaszewski, Richard Olsenlus, Manish Mamtani, Gilles Mingasson, e i nostri Francesco Cito e Stefano Unterthiner. Undici le categorie in gara che hanno raccolto immagini provenienti da ogni parte del mondo: Open Colour, Open Monochrome, Travel Photography, People & Portraits, Nature, Wildlife, Architecture, Sport, Wine and Storyboard ed una sezione dedicata al Portfolio.

Entusiasta il bravo ed appassionato Luca Venturi, ideatore e direttore artistico dell’evento, che ha dichiarato “Siamo riusciti in un’impresa straordinaria, portare a Siena fotografi di tutto il mondo uniti dalla passione per la fotografia’.

Tutte le foto vincitrici saranno esposte fino al 30 novembre nella rassegna Beyond The Lens presso i Magazzini del Sale del Palazzo Pubblico di Siena, in Piazza del Campo.
Si apre così il sipario sul mese di eventi dell’Art Photo Travel Festival. Previste sette mostre d’autore, tre collettive ma anche tantissimi eventi collaterali tra workshop, photo tour e altri appuntamenti.

Qui il programma completo e tutti gli aggiornamenti sul festival. Qui tutte le foto vincitrici del SIPA Contest 2016

 

Immagine © Greg Lecoeur

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest