Razer acquisisce THX

Dopo anni di notizie in cui il nome è stato associato agli sviluppi dello stato dell’arte tecnologica per la riproduzione sonora domestica e professionale, THX torna a far parlare di sé per un importante cambio di rotta aziendale

Razer, ben nota azienda fondata nel 2005 e attiva nel lifestyle gaming, ha confermato l’acquisto della maggioranza degli asset di THX Ltd. Quest’ultima, fondata dal regista George Lucas nel 1983, si è tradizionalmente occupata di progetti e soluzioni legati alla resa audio al cinema, in casa e nell’uso mobile, stabilendo parametri da rispettare per permettere la massima qualità, in conformità con i desideri degli artisti e/o di un sound designer. Per maggiori informazioni su THX, visitare il link.

A proposito della transazione, perfezionata di recente, non sono stati rivelati i dettagli finanziari, ma Razer ha dichiarato di avere mantenuto in carica dirigenti e dipendenti dell’azienda, e che THX opererà come start up indipendente sotto la guida del proprio management in modo autonomo dal business della società madre. Il programma di prossimo sviluppo prevede il rinnovo del focus sulla certificazione audio-video best-in-class, con ottimizzazione dell’esperienza audio e sviluppo di Core Audio e Visual IP.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest