Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM

In sostituzione del precedente EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, arriva la nuova versione, la Mark II, siglata semplicemente EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM

Studiato per l’uso con fotocamere dotate di sensore Full Frame o APS-C, da EOS 80D a EOS 6D, l’EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM è un nuovo obiettivo firmato Canon, seconda versione del precedente zoom di simili caratteristiche complessive.

L’ampia escursione focale, da medio tele a super tele, offre grandi possibilità di ripresa a distanza, a vantaggio della fotografia di eventi sportivi, naturalistica, e simili. Il tutto, accompagnato da una qualità che Canon definisce ‘eccezionale in ogni situazione’.

Realizzato con finitura nera lucida, l’obiettivo – che utilizza una lente a bassissima dispersione (UD) per ridurre l’aberrazione cromatica e ottenere colori e contrasto di alto livello –  è studiato per integrarsi con il look and feel dei corpi Canon EOS, mentre il pratico attacco filtri da 67 mm e l’elemento anteriore non rotante rendono compatibile e pratico l’uso di filtri di altri obiettivi della gamma EF Canon.

Il nuovo zoom si caratterizza anche per la presenza di uno stabilizzatore ottico a 4 stop, particolarmente utile in caso di escursione tele elevata, e di Nano USM, una nuova tecnologia, introdotta per la prima volta con l’EF-S 18-135 mm f/3.5-5.6 IS USM. Nano USM, nelle riprese fotografiche, consente una messa a fuoco rapida, con inseguimento del soggetto e con un movimento fluido e silenzioso; una caratteristica che sarà apprezzata anche nelle applicazioni video, con transizioni morbide da un soggetto all’altro, per non dire che il motore silenzioso permette di avere una presa sonora priva di rumore di messa a fuoco.

Una caratteristica molto interessante è la presenza sul nuovo obiettivo – per la prima volta – di un Lens Information Display, un minischermo elettronico, che fornisce informazioni di ripresa visibili in tempo reale, a colpo d’occhio.

In altre parole, un ‘aiuto’ per controllare la lunghezza focale, la distanza di messa a fuoco, la profondità di campo a varie aperture, le vibrazioni della fotocamera e la visualizzazione delle focali 35 mm equivalenti quando si usano fotocamere APS-C e APS-H.

L’EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM sarà disponibile da Dicembre al prezzo suggerito al pubblico di 599,99 euro

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest